CNF Intralogistics

CNF affianca le aziende nell’intralogistica a 360 gradi, rendendo ottimale la gestione del magazzino e offrendo servizi su misura e prodotti di altissima qualità.
Una professionalità ed esperienza riconosciute in tutta Italia, fin dal 1995, anno di fondazione dell’azienda che garantisce oggi un’offerta completa e un servizio di assistenza rapido ed efficace.

Abbiamo parlato con Francesco Nardò, Sales & Purchases Manager di CNF Intralogistics, del servizio di assistenza che l’azienda ha studiato con attenzione, customizzandolo sulle esigenze dei suoi clienti.

Il vostro servizio assistenza è stato sviluppato in modo che non scontentasse nessuno. Si può personalizzare sulla base delle richieste?

Il nostro servizio assistenza è la chiave di volta della nostra operatività di ogni giorno. E si compone di ben 6 macrocategorie:

  • Servizio riparazione, in caso di guasti improvvisi, che consente di evitare fermi macchina e tornare subito operativi;
  • Servizio di sicurezza, che prevede tutte le verifiche che riguardano la sicurezza dei mezzi e di tutti i test che vengono richiesti dalle regolamentazioni come il FEM 4;
  • Servizio di manutenzione: che si tratti di manutenzione ordinaria o straordinaria l’obiettivo è sempre quello di garantire la piena operatività e ridurre la possibilità di guasti improvvisi;
  • Servizio olio idraulico, cioè il servizio che prevede lo smaltimento degli olii esausti e il ripristino dei livelli per una delle componenti più importanti dei macchinari;
  • Servizio energia, dedicato ai macchinari elettrici (e quindi alla manutenzione della batteria che rappresenta la vitalità e l’efficienza dei mezzi e per questo è essenziale manutenerla alla perfezione);
  • Servizio ruote e pneumatici, perché abbiano sempre il massimo grip e garantiscano altissima sicurezza. Inutile dire che le ruote sono il primo contatto che qualsiasi mezzo ha con il suolo, per questo, il nostro servizio ruote e pneumatici prevede la verifica dello stato di usura ed eventuale sostituzione di ruote e pneumatici.

Le parole chiave del vostro servizio di assistenza quali sono?

Sicuramente professionalità, metodo ed efficienza. Queste parole alimentano la nostra filosofia e che guidano il nostro lavoro.
Professionalità significa elevata specializzazione, attenzione e cura per i dettagli, caratteristiche fondamentali per la costituzione del nostro metodo di lavoro.
Il metodo ci consente di poter operare in ogni ambito secondo degli schemi ben definiti e ottimizzati allo scopo di massimizzare l’efficienza del nostro servizio.

Avete anche una flotta di officine mobili? 

Siamo equipaggiati per ogni emergenza.
Grazie ai nostri tecnici specializzati e alla nostra flotta di officine mobili, in caso di guasto offriamo un rapido servizio di assistenza tecnica presso la sede del cliente nel minore tempo possibile.
Inoltre, disponiamo di una flotta composta da 8 officine mobili allestite che quotidianamente operano sul territorio per garantire il massimo dell’efficienza per i nostri clienti.

In caso di guasti più gravi, cosa accade? E quali sono le tempistiche di lavoro?

In caso di guasti più complessi, i macchinari vengono prelevati e trasportati, PRESSO le nostre officine, ove vengono sottoposti ad una rigorosa procedura di ricovero per poter poi essere ripristinati e riconsegnati ai nostri clienti in perfetta efficienza e in tempi rapidi.

Applicando un metodo efficace, abbiamo potuto ridurre drasticamente le tempistiche di lavorazione. Grazie ad un costante processo di analisi delle performance dei nostri tecnici, abbiamo potuto realizzare un database aggiornato, standardizzando le tempistiche di numerose attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, tutto ciò ci permette, di poter stimare anticipatamente le tempistiche di lavoro, riducendo al minimo i margini di errore e garantendo puntualità per i nostri clienti.

Quali problematiche riscontrate maggiormente?

Ci è spesso capitato di dover lavorare in emergenza, per fermi improvvisi dovuti a perdite di olio idraulico, riduzione delle performance o anche rotture di componenti normalmente soggette ad usura come tubi, ruote e rulli.
Ognuna di queste criticità, sono sinonimo di una mancata o scarsa manutenzione programmata dei macchinari. Ragion per cui con i nostri clienti puntiamo molto a questo aspetto.
Infatti, abbiamo creato dei pacchetti di manutenzione programmata dal BASE al FULL SERVICE, modulabili in base alle esigenze dei nostri clienti.
Questo, offre la garanzia quasi totale all’azienda di non avere clienti scontenti e di studiare prospettive su medio e lungo raggio che rappresentano poi lo zoccolo duro di ogni business del settore.

Per avere maggiori informazioni, visita il sito CNF Intralogistics!