Unitrucks-dieci-anni-collaborazione
In foto, da sx: Gianluca Tolio (Unitrucks), Simone Mazzer (Masi Communication) e Nicola Tolio (Unitrucks)
Unitrucks è stato il primo inserzionista di Tuttocarrellielevatori.it: un percorso lungo dieci anni, ricco di traguardi raggiunti, di sfide accolte e di fiducia reciproca.

Unitrucks e Masi Communication (founder di Tuttocarrellielevatori.it) celebrano il decimo anniversario di collaborazione. Una partnership avviata nel 2012 che ha visto le strade delle due aziende intrecciarsi ed evolversi.
La società vicentina dal 2004 ad oggi sta conoscendo una crescita esponenziale grazie alle sue basi solide, alla conoscenza e al fiuto per l’acquisto.
La stessa lungimiranza che l’ha spinta a sposare il progetto di Tuttocarrellielevatori.it e ad essere, di fatto, la prima inserzionista del portale.

La collaborazione

Per onorare al meglio una collaborazione così importante, fatta di valori condivisi da entrambe le aziende, vi raccontiamo attraverso le parole di Gianluca Tolio, amministratore di Unitrucks, i primi dieci anni di lavoro fianco a fianco: “La collaborazione è nata dalla conoscenza della professionalità di Simone, ma anche nel vedere la sua intraprendenza nel dare vita ad un portale dedicato al carrello elevatore – Spiega Gianluca Tolio: “ Noi non potevamo mancare. Non potevamo fare a meno di inserire i nostri annunci nel primo portale italiano dedicato a questo specifico settore. Ad oggi è una scelta che rifaremmo.

I traguardi

Dieci anni di obiettivi raggiunti che non hanno alterato la volontà di continuare a perseguire nuove sfide e porsi traguardi da conquistare, proprio come sottolinea Tolio: “I risultati in termini di vendite sono tangibili, ma soprattutto in termini di visibilità: in un momento in cui tutto si dirige verso una maggiore digitalizzazione non può mancare un portale dedicato ad un settore così ampio.”

La capacità di intuire le potenzialità di una vetrina digitale collegata ad un’azienda a forte specializzazione, l’hanno portata ad accettare la sfida di Tuttocarrellielevatori.it.
Unitrucks fornisce esperienza e conoscenza ad una nicchia specifica e attraverso il web è riuscita ad ampliare la propria voce reagendo ad un mercato molto competitivo:”La scelta di specializzarsi sulle macchine usate nasce soprattutto dalla nostra forma mentis, inizialmente infatti eravamo commercianti puri e non servivamo l’utilizzatore finale.” Tolio che si occupa principalmente della parte commerciale e dell’officina conferma:

: “la nostra espansione è legata al doppio filo con la pubblicità e la presenza nel web. Crediamo che in un ramo di mercato come il nostro, che punta a specializzarsi, sia importante avere una vetrina virtuale che ti consenta di esporre le macchine e avere maggiore visibilità.”

La crescita

Quella di Unitrucks è una crescita che negli ultimi anni non sta conoscendo battute d’arresto. Risultati frutto di attenzione alla qualità, giusto prezzo e ottima consulenza.
Queste sono le basi solide su cui ci siamo affinati, impegnati e concentrati nel tempo. Non vogliamo fermarci ora, stiamo lavorando per diventare sempre più bravi e precisi, perchè il mercato è in continua evoluzione e le esigenze sono sempre più specifiche. Basti pensare alle normative in termini di sicurezza. In questi anni hanno subito molti cambiamenti, costringendo i costruttori ad adeguarsi e nel settore dell’usato ad effettuare modifiche in numero crescente. Anche sotto questo aspetto noi vogliamo farci trovare pronti”

Ora l’appuntamento è ai prossimi dieci anni di collaborazione. Una partnership virtuosa su cui non si abbatte alcun tipo di dubbio: “Siamo certi della professionalità e preparazione dello staff e ci auguriamo una crescita ancor più sostanziosa e duratura nel tempo”.