― Jungheinrich fa parte del "Top 1%" delle aziende più sostenibili al mondo per le prestazioni superiori alla media su protezione ambientale, diritti umani e acquisti sostenibili

Un premio per l’impegno trasparente verso la sostenibilità.
Jungheinrich adempie quasi come nessun’altra azienda al mondo alla sua responsabilità sociale. E grazie a questo impegno, il Gruppo ha di recente ottenuto la certificazione Platino, la più prestigiosa onorificenza sulla sostenibilità dall’agenzia di rating EcoVadis.

Un riconoscimento che viene assegnato solo al primo 1% di tutte le aziende certificate, su oltre 85 mila realtà analizzate in fatto di sostenibilità.
Un segno tangibile del fatto che Jungheinrich crea valore sostenibile.

In qualità di azienda a conduzione familiare, Jungheinrich si dimostra quindi in grado di unire la responsabilità sociale ed ambientale a una crescita redditizia. Una rara consapevolezza che spinge il Gruppo a progettare l’intralogistica e il magazzino del futuro in quest’ottica.

Tra le ragioni di questo platino, conquistato dall’impegno di Jungheinrich, EcoVadis cita
le iniziative di sostenibilità dell’azienda, in particolar modo orientate alle categorie:

  • Ambiente
  • Diritti del lavoro e umani
  • Approvvigionamento sostenibile

Jungheinrich è impegnata da anni a rispettare il proprio codice del lavoro e dei diritti umani in tutte le sue filiali in 40 Paesi del mondo.

Inoltre, il Gruppo è fortemente impegnato a rispettare l’obiettivo climatico dell’accordo di Parigi per limitare a 1,5 gradi l’innalzamento delle temperature e ha annunciato che entro il 2025 raggiungerà la neutralità climatica.
Basti ricordare che Jungheinrich ha aderito alla prestigiosa iniziativa “Science-Based Target“. In tutte le sedi tedesche viene utilizzata esclusivamente elettricità verde e, nelle filiali e negli stabilimenti esteri, è in corso la riconversione.
A completamento del suo sforzo in ottica green, l’azienda ha investito anche in diversi siti di impianti fotovoltaici, per rendersi indipendente nella generazione della propria energia solare.

Per Jungheinrich si tratta del terzo premio EcoVadis consecutivo.
Un riconoscimento che arriva dopo la certificazione Oro nel 2019 e nel 2020.
L’azienda continuerà a perseguire il suo impegno nella sostenibilità anche in futuro. Il prossimo passo implicherà l’ulteriore estensione dei principi di sostenibilità nel processo di sviluppo dei prodotti.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma di rating della sostenibilità EcoVadis: https://www.ecovadis.com/de/