Il ricondizionamento funziona anche sui carrelli di grande portata?
Ne parliamo con COMES!

I carrelli elevatori usati e ricondizionati sono una grandissima risorsa: consentono di avere una macchina funzionante, controllata, revisionata e sistemata in tutte le sue parti, ad un prezzo inferiore al nuovo.
L’importante è rivolgersi a professionisti con la preparazione e le risorse giuste per occuparsi di questa attività.

Per effettuare una corretta opera di ricondizionamento, infatti, servono:

  • persone competenti
  • officine attrezzate
  • una rete efficiente per la ricambistica e gli accessori

Ne abbiamo parlato con COMES, Azienda che da oltre 50 anni offre alla propria clientela carrelli elevatori per ogni esigenza.
COMES è leader nel ricondizionamento di carrelli elevatori in particolare di grande portata, da sempre suo core business.

COMES dispone di un ampio magazzino di carrelli con portate superiori ai 50 quintali e di un notevole numero di carrelli con portate standard.
Grazie ad un gruppo di tecnici specializzati e a un’officina all’avanguardia COMES garantisce qualità del prodotto e puntualità nelle consegne.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro di ricondizionamento fatto dai meccanici specializzati della nostra officina” ha detto Eleonora Bassi, Responsabile Vendite di COMES, che ci ha presentato l’attività di ricondizionamento grazie alla quale due carrelli elevatori usati di grande portata hanno trovato nuova vita.

Questi i protagonisti del ricondizionamento:

FANTUZZI FDC250

KALMAR DCE 160-1200

“Gommatura, carrozzeria, forche… è sempre affascinante vedere come macchine che sembrano d’altri tempi, possano tornare sul mercato più efficienti di prima.
La divisione usato di COMES mette a disposizione, in vendita e a noleggio, con offerte sia a breve che a lungo termine, carrelli elevatori di tutti i tipi, frontali e laterali, anche di grande portata”.

Oltre a questi due esempi, ultimi in termini di realizzazione, la gamma di carrelli elevatori usati è molto ampia e diversificata, ognuno è un connubio perfetto tra rinnovata affidabilità ed economicità. Tutti i prodotti ricondizionati da COMES sono accompagnati da garanzia.

Non solo usato: il nuovo COMES è a marchio HANGCHA

COMES, consapevole della continua evoluzione del mercato e della concorrenza sempre più competitiva, nel 2019 ha siglato un importante accordo commerciale con HANGCHA, ottavo produttore mondiale di carrelli elevatori.
La gamma carrelli nuovi a marchio HANGCHA è ampia ed affidabile.
COMES grazie al suo accordo con HANGCHA ha sempre a disposizione un vasto parco macchine per ogni esigenza:

  • Frontali Diesel da 1 a 18 tonnellate
  • Frontali Elettrici da 1 a 16 tonnellate
  • Frontali Elettrici con batteria agli ioni di Litio da 1 a 10 tonnellate
  • Frontali fuoristrada, adatti a tutte le tipologie di terreno

La gamma HANGCHA è completa: frontali elettrici e diesel, fuoristrada, stoccatori, transpallet, tutti con soluzioni tecnologiche di ultima generazione che garantiscono affidabilità e alte prestazioni.

Oltre alla ricambistica originale HANGCHA, COMES offre sempre più vantaggi alla propria clientela: uno stock di ricambi sempre a magazzino, la manualistica tradotta in italiano, un servizio post vendita rapido ed efficiente, curato da Alessandra Mazzi grazie alla sua lunga esperienza nel settore.