Simone Mazzer e Giuliano De Grossoli
Dieci anni tondi di collaborazione. Degrocar Mitsubishi Italia è una delle primissime aziende entrate a far parte del circuito di Masi Communication. Abbiamo messo a confronto i due CEO per parlare di una storia lunga ormai oltre una decade

Sono passati dieci anni da quando Degrocar ha scelto di affidare a Masi Communication la sua visibilità sul web.
Era il 2012 e Masi Communication muoveva i suoi primi passi nel mondo dei carrelli elevatori, per poi diventare quello che è oggi: il punto di riferimento per gli operatori della logistica, del cleaning e del sollevamento.
Vi raccontiamo com’è nata questa partnership e come si è trasformata con il passare degli anni, attraverso le parole di Simone Mazzer, CEO di Masi Communication e Giuliano De Grossoli, CEO di Degrocar Mitsubishi Italia.

Masi Communication e Degrocar Mitsubishi Italia. Simone Mazzer e Giuliano De Grossoli. Le vostre realtà aziendali collaborano ormai da 10 anni tondi. Ricordate come vi siete conosciuti e quando avete deciso di dare l’avvio alla vostra collaborazione?


Simone Mazzer: “Esattamente 10 anni fa nasceva Tuttocarrellielevatori.it. Siamo stati da subito notati come una grande novità per il settore del carrello elevatore, un comparto ancora quasi del tutto assente da internet. Il passaparola, la conoscenza personale la facevano ancora da padrona. Qualche portale generico (nazionale) di annunci offriva la possibilità di vendere i propri mezzi; le aziende avevano un sito internet che il più delle volte zoppicava e veniva per lo più utilizzato per mettersi in contatto con le imprese. Reperire numeri di telefono, contatti di questo tipo.
Noi offrivamo la possibilità di non perdere tempo nella ricerca dell’usato. Garantivamo uno spazio dedicato interamente al settore, semplice da utilizzare. E Degrocar è stata una delle prime realtà del territorio a capire il nostro progetto e a interessarsi al nostro portale Tuttocarrellielevatori.it. Ne ha compreso il potenziale e ha scelto di entrare a far parte di questa rete per proporre i suoi prodotti e servizi al mercato.
Com’è andata lo dice la lungimiranza di Giuliano e il nostro rapporto solido che dopo 10 anni si rinnova sempre con lo stesso entusiasmo, alla ricerca di soluzioni cucite sull’esigenza delle aziende”.

Giuliano De Grossoli: “10 anni fa, le risorse umane e tecnologiche che avevamo a disposizione non permettevano una comunicazione completa del nostro lavoro. Gli articoli e il marketing che uscivano erano su prodotti nuovi, orientati alla diffusione del marchio Mitsubishi e alla ricerca di nuovi dealer. Il mercato dei carrelli usati aveva una certa notorietà solo a livello locale. Quando Simone ha proposto un portale per carrelli e attrezzature usate, facile da gestire e con una visibilità a livello nazionale non abbiamo esitato. Nel tempo, dalla sola vetrina di carrelli usati si è passati ad una più ampia e completa comunicazione aziendale. Masi communication è diventata un partner sempre al nostro fianco, sia nella comunicazione standard che in ogni evento Degrocar spa Mitsubishi”.

Cosa ha visto Mitsubishi Italia in Masi Communication e viceversa?

Simone Mazzer: “Dieci anni fa in Giuliano ho notato tanta voglia di fare. E di fare bene. La stessa passione che contraddistingue da sempre anche il mio modo di lavorare. L’accuratezza con la quale fare scelte strategiche per l’azienda, la voglia di migliorare, di arrivare per primi a soluzioni a cui gli altri non hanno pensato.
Sono tutti fattori che con Giuliano abbiamo condiviso fin dagli esordi della nostra partnership”.

Giuliano De Grossoli: “Entusiasmo, capacità di leggere in anticipo le esigenze del mercato e della creatività innata. Questo contraddistingue ora come allora Simone e Masi Communication. Sanno stare al passo con i tempi, “r-innovando” i servizi offerti. Non solo capacità di innovazione ma anche costanza e stabilità. Vista la passione e la complementarietà dei nostri ambiti lavorativi, questa “relazione” era senza dubbio inevitabile”.

Dove siete arrivati e dove vorreste andare insieme?

Simone Mazzer: “Trovare nuove strade per evolvere ed ottimizzare il business dei nostri clienti sul web è la mission di Masi Communication. Ci piace pensarci come uno “strumento” capace di dare un forte input a quello che le aziende hanno già al loro interno. Masi Communication è una rete sempre attenta all’avanguardia, in grado di cogliere i segnali che arrivano dal settore e dal mercato. Ed il rapporto di stima reciproca che lega Giuliano, me e le nostre rispettive società, punta verso l’innovazione continua e un modo di comunicare sempre nuovo.
Abbiamo fatto tanta strada con Degrocar Mitsubishi Italia, partendo da un semplice annuncio sul nostro portale. Oggi, la visibilità di Masi Communication è cresciuta ampliando il suo raggio d’azione anche al cleaning e al mondo delle piattaforme e Giuliano condivide con noi il pensiero che quello che ieri era potenziale, adesso è una realtà importante, di riferimento. Lo step successivo non potrà che essere legato ai nuovi sviluppi del marketing e della comunicazione, in ottica di valorizzare la presenza sul web di una bella realtà come quella che guida Giuliano”.

Giuliano De Grossoli: “In questi ultimi 10 anni Degrocar spa si è trasformata radicalmente implementando gradualmente nuovi sistemi di gestione e nuovi canali di comunicazione. L’aumento esponenziale dei nostri risultati e del nostro staff di collaboratori ha richiesto un approccio diverso e più strutturato.
Sul piano della comunicazione in questi anni abbiamo spinto al fine di essere più visibili a livello web non solo tramite il portale tuttocarrellielevatori.it ma usufruendo soprattutto della comunicazione web di Masi Communication e dei nostri canali diretti. La comunicazione è uno dei tre ingredienti per il successo aziendale: fai, fai bene e fai sapere. Mi aspetto che Masi Communication continui a produrre nuove idee e nuovi modi di comunicare il mondo dei carrelli elevatori e di tutto ciò che è inerente ad essi”.