Arriva da GM ELECTRIC una novità per il mondo dei carrelli elevatori elettrici: il carica batterie da 20Kw, in alta frequenza, pensato per le nuove esigenze

GM_1La GM ELECTRIC, in questi anni, ha impegnato grandi risorse economiche e tecniche al fine di immettere nel mercato una gamma di carica batterie HF con un alto grado di affidabilità, un’alternativa ai carica batterie tradizionali caratterizzati da un alto consumo elettrico e una carica molto approssimativa, che tendono a sovraccaricare la batteria, con conseguente spreco energetico.
In occasione della passata edizione di CeMAT, salone internazionale del supply chain management e dell’intralogistica (31 maggio al 3 giugno – Hannover), l’azienda veneta ha presentato il suo nuovo prodotto, frutto di ricerca, innovazione e dell’attento ascolto delle esigenze del mercato: un nuovo carica batterie da 20Kw, in alta frequenza, pensato per le nuove esigenze di carrelli elettrici dalla portata sempre più grande.
Il nuovo carica batterie ha la peculiarità di riuscire a consentire un alto rendimento per un maggior risparmio energetico, in dimensioni e peso di molto ridotti rispetto ai precedenti.
L’innovazione tecnologica che lo caratterizza rende possibili diversi tipi di ricarica, grazie ai nuovi algoritmi su cui si basa il funzionamento dell’apparecchio, per una performance sempre più efficiente. Ciò consente di avere una batteria sempre perfettamente carica, con un dispendio minimo di energia elettrica. Lo stesso carica batterie è disponibile anche come desolfatatore per recuperare batterie vecchie e danneggiate che, a causa della formazione dei microcristalli, non mantengono la carica compromettendo la durata della batteria stessa e portandola al completo inutilizzo.
Ma non solo, il nuovo prodotto della GM ELECTRIC è anche in versione multitensione; è pensato per erogare a 100V e 200Ah continuativi, a 150V e 140Ah in servizio continuativo.
Solo un’impostazione aziendale basata su ricerca e innovazione consentono di arrivare all’ideazione di strumenti di alto livello: è questo il caso proprio della GM ELECTRIC che non solo ha ideato ma produce e commercializza questo e tanti altri prodotti – batterie, caricabatteria e accessori – con successo e consenso da parte del mercato che ha premiato le scelte di GM ELECTRIC di autoprodurre le componenti dei prodotti, di investire in tecnologia, di seguire attentamente i clienti con la personalizzazione e l’offerta di una vasta gamma di prodotti.
Oltre ai carica batterie, infatti, la G.M.ELECTRIC produce strumenti di controllo per il monitoraggio dello stato della batteria dei carrelli elevatori, kit di trasformazione universale per carica batterie, timer servosterzo, convertitori di tensione DCDC e segnalatori acustici.
Tra i carica batterie tradizionali, spiccano i monofase (small e power), i trifase (COMPACT, COMPACT-S, CBT99F, WO WA, CBT99F Impulsi, CBT99F Luxury).
Disponibili anche quelli che operano in alta frequenza, ad alto risparmio energetico, con tecnologie inverter e switching: monofase HF (S-T200, S-T300, S-T400, S-T500, HF2k5), Trifase HF
(HF3k, HF6k, HFC10k, HFC14k, HFM10k) ed accessori vari quali indicatore remoto, scheda remota e pompa di rimescolamento.

[Da Muletti Dappertutto n. 2/2016]

GM_3

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here