Protagoniste le nuove soluzioni di automazione all’avanguardia
in partnership con Yaskawa Italia per una vera rivoluzione della logistica

Fornire una risposta concreta alle esigenze della moderna Smart Factory. Con questo obiettivo, CLS iMation sarà presente assieme a Yaskawa Italia alla fiera A&T di Torino, il palcoscenico per eccellenza delle tecnologie innovative.

L’occasione offrirà un momento di riflessione sulle soluzioni di automazione all’avanguardia, frutto della sinergia e della collaborazione ancor più approfondita con Yaskawa Italia, leader nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica.

Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione in un’ampia gamma di settori industriali, dall’automotive all’ingegneria meccanica, dal packaging all’industria mineraria e dei semiconduttori, e molti altri ancora.

La presenza congiunta in fiera conferma la partnership ancor più forte e strategica messa in campo per offrire soluzioni di logistica robotizzata altamente innovative e garantire elevati standard di produttività, efficienza e qualità attraverso la combinazione, unica nel suo genere, di robot Yaskawa con le soluzioni di movimentazione intralogistica di CLS.

Attraverso un approccio consulenziale congiunto in grado di supportare i clienti nel percorso di efficientamento industriale e di innovazione tecnologica, CLS iMation e Yaskawa Italia sono pronte ad accogliere i visitatori per discutere delle potenzialità tecnologiche offerte ai clienti per rivoluzionare il proprio business individuando la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Ad A&T Torino (6-8 aprile 2022) sarà possibile approfondire le innovative proposte di CLS iMation e Yaskawa Italia presso lo stand F02 dove sarà possibile assistere alle demo incentrate sulle potenzialità dell’Agilox ONE e del robot collaborativo Yaskawa Motoman HC20 DT.

Chi è Yaskawa Electric

Il Gruppo Yaskawa Electric è leader mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica.
Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu (Giappone) ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti.

Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile ed dei semiconduttori, ecc.

Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo. L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 ed opera con le sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena.

CLS iMation è la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation. Istituita nel 2019 con un pool di ingegneri specializzati, CLS iMation è l’unità dedicata alle soluzioni innovative per l’automazione e la digitalizzazione dei processi manutentivi.
Con un investimento continuo nello sviluppo e nella progettazione di nuove soluzioni e servizi all’avanguardia, CLS iMation risponde alle esigenze specifiche dell’Industria 4.0 per affrontare le sfide che si delineano negli scenari della logistica sia tradizionali che emergenti, con una visione dinamica e aperta al futuro.
Parte di CLS Spa, società del gruppo italiano a vocazione internazionale Tesya, con quasi 70 anni di esperienza e soluzioni in ogni settore della logistica, l’azienda ha sede a Carugate (Milano) con un organico di oltre 350 persone, 10 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, e si avvale della partnership consolidata con una serie di innovativi partner in Europa.