in partnership con Yaskawa Italia per una vera rivoluzione della logistica
Fornire una risposta concreta alle esigenze della moderna Smart Factory. Con questo obiettivo, CLS iMation sarà presente assieme a Yaskawa Italia alla fiera A&T di Torino, il palcoscenico per eccellenza delle tecnologie innovative.
L’occasione offrirà un momento di riflessione sulle soluzioni di automazione all’avanguardia, frutto della sinergia e della collaborazione ancor più approfondita con Yaskawa Italia, leader nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica.
Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione in un’ampia gamma di settori industriali, dall’automotive all’ingegneria meccanica, dal packaging all’industria mineraria e dei semiconduttori, e molti altri ancora.
La presenza congiunta in fiera conferma la partnership ancor più forte e strategica messa in campo per offrire soluzioni di logistica robotizzata altamente innovative e garantire elevati standard di produttività, efficienza e qualità attraverso la combinazione, unica nel suo genere, di robot Yaskawa con le soluzioni di movimentazione intralogistica di CLS.
Attraverso un approccio consulenziale congiunto in grado di supportare i clienti nel percorso di efficientamento industriale e di innovazione tecnologica, CLS iMation e Yaskawa Italia sono pronte ad accogliere i visitatori per discutere delle potenzialità tecnologiche offerte ai clienti per rivoluzionare il proprio business individuando la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Ad A&T Torino (6-8 aprile 2022) sarà possibile approfondire le innovative proposte di CLS iMation e Yaskawa Italia presso lo stand F02 dove sarà possibile assistere alle demo incentrate sulle potenzialità dell’Agilox ONE e del robot collaborativo Yaskawa Motoman HC20 DT.
Chi è Yaskawa Electric
Il Gruppo Yaskawa Electric è leader mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica.
Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu (Giappone) ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti.
Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile ed dei semiconduttori, ecc.
Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo. L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 ed opera con le sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena.
CLS iMation è la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation. Istituita nel 2019 con un pool di ingegneri specializzati, CLS iMation è l’unità dedicata alle soluzioni innovative per l’automazione e la digitalizzazione dei processi manutentivi.
Con un investimento continuo nello sviluppo e nella progettazione di nuove soluzioni e servizi all’avanguardia, CLS iMation risponde alle esigenze specifiche dell’Industria 4.0 per affrontare le sfide che si delineano negli scenari della logistica sia tradizionali che emergenti, con una visione dinamica e aperta al futuro.
Parte di CLS Spa, società del gruppo italiano a vocazione internazionale Tesya, con quasi 70 anni di esperienza e soluzioni in ogni settore della logistica, l’azienda ha sede a Carugate (Milano) con un organico di oltre 350 persone, 10 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, e si avvale della partnership consolidata con una serie di innovativi partner in Europa.