Il nuovo trattore con pianale PE15.1 è stato ideato per tutte quelle applicazioni che richiedono sia una capacità di carico che una capacità di traino.
Con la sua capacità di trasportare 1.5 tonnellate sul pianale e 10 tonnellate al traino, il PE15.1 risulta essere la soluzione ideale per l’industria ferroviaria e aeroportuale, per le operazioni di manutenzione all’interno degli stabilimenti produttivi e per tutte quelle applicazioni che richiedono un trattore “multitasking”.

Il PE15.1 è alimentato da una batteria, sostituibile tramite estrazione laterale e verticale di serie, 48V 500Ah DIN, che alimenta 2 motori AC da 6,6kW, che garantiscono un’eccellente trazione anche in presenza di rampe e permettono di raggiungere una velocità massima di 18km/h scarico e di 15km/h carico.

In aggiunta, il PE15.1 è equipaggiato con sterzo elettrico “steer by wire” che, combinato con il sistema di sospensioni su entrambi gli assi, incrementa il comfort alla guida e la produttività, oltre ad essere pronto per la trasformazione AGV.

Disponibile in 2 versioni, a guida centrale e a guida a sinistra, che permettono di avere a bordo un operatore o due operatori rispettivamente, il PE15.1 permette diversi allestimenti tra cui la possibilità di avere la cabina aperta o chiusa, che combinate con la tecnologia full LED di serie, rendono questo trattore ideale sia per le operazioni indoor che outdoor.

Il pianale dalle dimensioni 1100x1700mm (WxL) è fornito in lamiera che lo rende idoneo al trasporto di molteplici carichi come ad esempio prodotti non finiti e semilavorati o materiale per la manutenzione e può essere equipaggiato con delle sponde ribaltabili. Inoltre il pianale del PE15.1 si presta alla personalizzazione in base all’applicazione del cliente e all’installazione degli equipaggiamenti utili all’operatore a svolgere le sue mansioni.

Scarica qui la scheda tecnica del trattore elettrico a pianale PE15.1
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.simai.it