masi communication trofeo città di san vendemiano
Masi Communication sarà sponsor dell'internazionale Trofeo Città di San Vendemiano, a cui parteciperà il meglio del ciclismo Under 23 di scena domenica 27 marzo.

C’è grande attesa per vedere correre nelle strade della Marca Trevigiana le giovani promesse delle due ruote: ai nastri di partenza il 15° Trofeo Città di San Vendemiano, una sfida lunga 179,6 chilometri in cui la crème de la crème del ciclismo Under 23 si darà battaglia.

Masi Communication come sponsor dell’evento è fiera di sostenere il territorio, i giovani che si impegnano per tenere acceso un sogno, il talento, la passione e la storia che caratterizza questa manifestazione.

I favoriti

L’alloro che l’anno scorso ha premiato il transalpino Paul Lapeira è di nuovo in palio, in una sfida che si preannuncia avvincente.

I favoriti della competizioni sono il veronese Mattia Petrucci – un anno fa terzo al traguardo di San Vendemiano – per il Team Colpack Ballan con il dorsale numero 1. Al via anche l’iridato juniores Antonio Tiberi che proverà a ripetere quanto fatto nel 2020 quando riuscì a vincere il 13° Trofeo Città di San Vendiamo. Da non sottovalutare anche la formazione schierata da Zalf Euromobil Dèsirèè Fior che si presenta alla gara con Davide De Pretto e Federico Guzzo, il primo fresco vincitore a Lucca e Montecassino mentre il secondo si sta mettendo in mostra con le sue lunghe fughe nel 2022 tra cui la vincente della Firenze-Empoli. A rendere tutto ancora più competitivo le ambizioni di Jacopo Menegotto che nel 2021 chiuse secondo ad un soffio da Paul Lapeira.

Attesa e curiosità dunque per la classica internazionale, valida anche per il 62° Gp Industria e Commercio. Ad arricchire la manifestazione lo slovacco Martin Svrcek, l’austriaco Florian Lipowitz, il britannico Oliver Stockwell ed il croato Fran Miholijevic.
Tra le formazioni straniere in gara da sottolineare la presenza della nazionale Ucraina che debutterà in una gara italiana dopo aver trovato accoglienza nel nostro paese.

Velo Club San Vendemiano

Tanta soddisfazione da parte di Fabrizio Furlan, Presidente della società organizzatrice del Trofeo Velo Club San Vendemiano, che ha così presentato l’evento: “Domenica avremo al via il meglio del ciclismo Under 23 per una sfida interessantissima.” Immancabili i ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto ciò: “Ci tengo a ringraziare personalmente tutti gli Enti, le Istituzioni e gli Sponsor che a vario titolo sono stati coinvolti nell’organizzazione – a partire dal Comune di San Vendemiano e dalle numerose aziende sostenitrici – senza dimenticare i tanti volontari che domenica saranno lungo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti“. 

Come fare per seguire la competizione

Sarà possibile seguire la diretta streaming direttamente sul canale YouTube di Teleciclismo oppure sulle pagine Facebook di Teleciclismo e di Ciclismoweb, oltre che nei canali ufficiali social di Velo Club San Vendemiano.

La primavera è arrivata da poco, il sole scalda le strade e le ruote delle bici, il talento sfreccia veloce mentre i padri accompagnano i figli a vedere “quelli forti”. In tutto ciò c’è Masi Communication fiera di sostenere: storia, talento e appartenenza.
Appuntamento da non perdere dunque domenica alle 13:30 con arrivo previsto per le 17:30.