e-tech-aprile-2022
― La fiera di riferimento per quanto riguarda le batterie e le tecnologie per la costruzione dei veicoli elettrici ha annunciato le nuove date: 12 e 13 aprile 2022. Masi Communication sarà espositore e media partner dell’evento

Sarà la zona Fiera di Bologna ad ospitare l’evento di E-Tech Europe in cui Masi Communication sarà espositore e media partner, la fiera dedicata alle tecnologie elettriche ed elettroniche e batterie che andrà in scena il 12 e 13 aprile 2022.
Un evento tra i più grandi e importanti d’Europa.

LE TEMATICHE:

La fiera di riferimento per le tecnologie sarà il giusto appuntamento per affrontare tematiche come:

  • Novità tecnologiche;
  • Gli ultimi prodotti;
  • Le attrezzature e i servizi per l’elettrificazione;
  • Servizi pubblici;
  • Energie rinnovabili;
  • Automazione, logistica e controlli.
SOSTENIBILITA’

Uno degli argomenti al centro della fiera sarà in merito alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente. La Commissione europea, infatti, ha adottato un pacchetto di interventi per rendere le politiche dell’UE in materia di clima, energia, uso del suolo, trasporti e fiscalità idonee a ridurre le emissioni di gas serra di almeno il 55% entro il 2030.
Raggiungere questo obiettivo nel prossimo decennio è fondamentale affinché l’Europa diventi il ​​primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050 rispettando il Green Deal Europeo. Standard più rigorosi sulle emissioni di CO2 per auto e furgoni accelereranno la transizione verso la mobilità a emissioni zero.
Di conseguenza, tutte le nuove auto immatricolate a partire dal 2035 saranno a emissioni zero: in altre parole, saranno tutte veicoli elettrici a batteria (BEV).

In merito all’eliminazione delle emissioni di gas serra entro il 2050 grazie all’elettrico, abbiamo affrontato l’argomento su TCE Magazine.

Grande merito va dato ad E-Tech Europe per la grande capacità di riunire in un unico polo migliaia di partecipanti da tutto il mondo, che condividono lo stesso obiettivo e che contribuiscono a rendere la fiera una delle più grandi e prestigiose d’Europa.