Jungheinrich presenta:
Auto Pallet Mover – APM
Carrelli automatici sulla base di carrelli di serie

Di seguito la presentazione ufficiale

I nostri modelli di carrelli sono equipaggiati per il trasporto dei più svariati supporti di carico. Non importa se utilizzate europallet, pallet industriali, unità di carico speciali, contenitori a rete o supporti di carico di dimensioni speciali, possiamo offrirvi l’APM adatto ad ogni impiego.
Ogni APM è adatto per un campo d’impiego specifico e si distingue per: efficienza, affidabilità e sicurezza da un unico fornitore. La base dei nostri APM sono carrelli comprovati, con certificazione CE della produzione di serie. Con motori a corrente trifase, che garantiscono il massimo dell’efficienza. Con una combinazione ottimale di batterie e tecnologia di ricarica automatica che riduce al minimo i tempi di fermo.
Dotati di componenti automatici moderni, i nostri APM sono pronti per l’utilizzo nel prelievo e nel deposito di carichi all’interno della vostra azienda. Diversi sensori garantiscono la sicurezza nella modalità mista con carrelli manuali e operatori. Il sistema di sicurezza completo e il sistema di guida in corsia prevengono danni agli oggetti e all’equipaggiamento.
Inoltre i campi di avviso garantiscono una frenata delicata e l’arresto immediato del APM quando sul percorso si trovano persone o ostacoli. I nostri sistemi APM si adattano alle vostre condizioni.

I modelli a disposizione sono: EKS 210a, ERC 215a, ERE 225a, EZS 350a

[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

Le soluzioni possibili sono specifiche per le esigenze del cliente con utilizzo di transpallet elettrici con timone o carrelli con forche a sbalzo fino a soluzioni con trattori automatici.

Quali sono le domande per affrontare una soluzione con carrelli automatici:

  • Presso di voi, alcuni collaboratori si occupano soltanto di liberare le macchine di produzione per rispettare i tempi ciclo di queste ultime?
  • Ci sono dei collaboratori che per tutto il giorno trasportano della merce da un punto A a un punto B?
  • Avete missioni di trasporto quotidiane ripetute all’interno dell’azienda che i vostri collaboratori devono effettuare oltre alla propria attività principale?

Se la risposta a queste domande è sì, allora il nostro Auto Pallet Mover è la chiave per liberare potenziali finora inespressi. Il nostro sistema di trasporto senza operatore, l’Auto Pallet Mover, vi offre la possibilità di impiegare i vostri dipendenti dove sono più redditizi per l’azienda: nel proprio posto di lavoro. L’APM si assume gli incarichi di trasporto standardizzati e programmati. Grazie al controllo intelligente del percorso gli APM ricercano il tragitto ottimale ed eseguono le proprie missioni in modo affidabile ed efficiente.
Tramite una WLAN già presente o installata da noi, gli APM comunicano fra di loro, ricevono i loro incarichi e le informazioni riguardo le strategie da adottare.
Gli APM vengono coordinati dal sistema di guida in modo che si riducano al minimo i tempi di fermo o di attesa. Per il funzionamento del sistema esistono due diverse possibilità: «Stand-Alone» o «Network».
In un sistema Stand-Alone uno o più APM lavorano autonomamente su uno o più incarichi. Per esempio, una volta liberate le traiettorie delle macchine, le unità le unità di carico vengono stoccate in posti ben definiti. Il sistema di APM è in grado di gestire autonomamente singole traiettorie e locazioni.
In un sistema «Network» vengono generati e gestiti da un software di gestione del magazzino (WMS). A tale scopo, è possibile utilizzare ad esempio il nostro Warehouse Management System «Jungheinrich WMS», ma anche un WMS già esistente. La chiave di tutto questo è l’impiego della Logistics Interface Jungheinrich, che è in grado di elaborare le missioni di qualunque WMS. La Logistics Interface, in questo caso, funziona come interfaccia per gli APM.
In alternativa, è possibile impiegare la Logistics Interface Jungheinrich senza WMS superiore. A tale scopo è a disposizione, attraverso la Logistics Interface la possibilità di effettuare report.

Tutto da un unico fornitore

State pensando a come modernizzare la vostra azienda, ristrutturandola o potenziando dei capannoni esistenti o pianificando una ricostruzione completa? Vi supportiamo in tutti i vostri progetti. Se si richiede un allestimento completo con scaffalature, mezzi di movimentazione manuali e automatici, potete contare sulla nostra esperienza nell’intralogistica.
Non importa se si tratta della fase di pianificazione o della realizzazione dell’intero progetto, presso Jungheinrich avete sempre un referente accanto in caso di domande. La nostra storia di impianti AGV risale agli anni ’70, con centinaia di carrelli automatizzati per i nostri clienti. Gli APM di nuova generazione continuano questo percorso.

Manutenzione e assistenza

In caso di necessità i nostri tecnici specialisti, che conoscono al meglio il vostro sistema, sono a vostra disposizione; nella maggior parte dei casi è possibile risolvere molte problematiche tramite assistenza da remoto. Se necessario, tramite il servizio assistenza Jungheinrich, i nostri tecnici intervengono nel vostro magazzino.
Tramite operazioni di manutenzione regolari e controlli di sicurezza siamo in grado di rilevare in anticipo usure e garantire così un funzionamento perfetto del vostro impianto.

V5-IT-2Shifts1Charge_c290dbeb-ca46-4963-8af7-40d30a088db6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here