Il 2021 è stato per AME un anno di grandi risultati sia in termini di business che di nuove sfide strategiche e di sviluppo internazionale.
A confermarlo sono tre principali aspetti:

  • la solidità della pianificazione e dell’azione strategica
  • la brand reputation consolidatasi da più’ di 20 anni di esperienza nel mercato della Safety
  • la crescente partnership con i clienti.

L’anno si è chiuso con un incremento del +16% rispetto al 2020, che a sua volta si era confermato in crescita rispetto al 2019 del 14%.
L’espansione europea ha giocato un ruolo determinante sui risultati globali dell’azienda grazie anche all’apertura della nuova sede a Stoccarda.

Già leader di mercato in Italia, AME ha puntato in questi anni non solo sul mercato Europeo, ma anche su US, Canada e Latam. Questi paesi sono stati raggiunti grazie alla riconoscibilità da parte del HSE managers o Safety Director delle grosse Global company e non solo, della elevata precisione e performance dei sistemi EGOpro e grazie al supporto della rete di partner locali che Ame ha sviluppato nel tempo.

Inoltre l’essere l’unica sul mercato ad avere una gamma di soluzioni anticollisione – EGOpro Safe MOVE| Smart, Easy e Compact – in due versioni tecnologie LNX e UWB è stato determinate per poter soddisfare tutte le diverse tipologie di esigenza richieste nei vari: Plant Industriali, magazzini o grossi cantieri edili di tutto il mondo.

La gamma permette la flessibilità nello scegliere il sistema di anticollisione più vicino alle proprie caratteristiche.

  • COMPACT (Starter pack) sicurezza e affidabilità’ racchiusi in un unico dispositivo facile da installare
  • EASY (soluzione avanzata) due elementi per un sistema di anticollisione semplice e affidabile con la compatibilità ad alcuni dei moduli safety
  • SMART (il Top di gamma) con il display touch screen, positioning, CPU, Geofencing e abilitazione a tutti moduli Safety.

Il prodotto di AME ha da sempre sintetizzato la personalità dell’azienda, la quale si sintetizza in Visionary Leader, Ingenious & Stubborn, Cosmopolitan  & Dynamic, rispecchiando altresì quella dei due fondatori Claudio Salvador e Filippo Bonifacio.
Imprenditori che da più di venti anni mettono al centro di tutto la protezione del lavoratore ed allo stesso tempo l’esigenza di efficienza dell’azienda, sviluppando soluzioni integrate di Safety per Tunnelling & Construction Sites, Infralogistics and Industry.

Per il 2022 le sfide di prodotto non sono finite. L’obiettivo di AME è quello di alzare sempre di più la performance dei sistemi, proponendo soluzioni all’avanguardia per cercare di ridurre gli incidenti sui luoghi di lavoro in modo preventivo. Il 2022 vedrà AME come protagonista di un importante cambio di marcia per il prodotto, ma anche per il rilancio del marchio e della strategia di comunicazione a supporto.

La nostra più grande gratificazione arriva in primo luogo dalla riconoscenza dei nostri clienti, che continuano a sceglierci e confermarci la loro soddisfazione, utilizzando i nostri sistemi per tutti i loro Plant e in secondo luogo dal continuo entusiasmo e impegno che i nostri Ingegneri, Tecnici, Sales & Mktg team ci mettono ogni giorno” dichiara il CFO Claudio Salvador.

AME ringrazia tutto il team, i partners e i suoi Brand Ambassador Nazionali e Internazionali per il grande risultato ottenuto.

Per maggiori informazioni, i riferimenti di AME:
Telephone: +39 055 73921
Email: [email protected]
Web: https://www.ameol.it

Linkedin| YouTube | Facebook | Twitter