Bernard Biolchini nuovo vicepresidente esecutivo Dematic
― Dal 1° gennaio 2022 è ufficialmente entrata in vigore la nuova struttura organizzativa di Dematic nella regione EMEA con la nomina di Bernard Biolchini nuovo vicepresidente esecutivo (EVP)

Una nuova spinta verso lo sviluppo è arrivata in casa Dematic, la regione EMEA – Medio Oriente e Africa – cambia la propria struttura organizzativa a partire dal 1° gennaio 2022: Bernard Biolchini è stato nominato vicepresidente esecutivo (EVP).

Hasan Dandashly, Presidente di Dematic e membro del Consiglio di Amministrazione di KION AG ha così commentato la nuova carica di Biolchini: “Bernard ha tutte le competenze necessarie per guidare il futuro successo di Dematic EMEA”.
La novità rispecchierà completamente i valori cardine dell’azienda: integrità, coraggio, eccellenza e collaborazione e sarà un ulteriore stimolo verso il progresso di Dematic.

Bernard Biolchini, il nuovo EVP di Dematic si è detto da subito entusiasta del nuovo ruolo da ricoprire: “Non vedo l’ora di continuare a sviluppare il nostro team altamente motivato per guidare ulteriormente una crescita redditizia nella regione EMEA”.

Dematic, azienda specializzata in progettazione, costruzione, implementazione e supporto di sistemi automatizzati per magazzini e fornitore di tecnologie di automazione, sarà così ancora più agile e reattiva per i propri clienti nella regione EMEA.

Proprio questa regione ha rappresentato una grande quota nell’aumento della domanda di soluzioni di automazione, arrivate nel periodo segnato dalla pandemia.
Basti pensare che le vendite nel 2020 hanno subito un’impennata del 34% continuando a promettere tassi di crescita superiori alle aspettative di mercato.

Il cambiamento organizzativo è volto alla crescita e attuato per rispondere alla crescente domanda di soluzioni intralogistiche come ha sottolineato Hasan Dandashly, “con il nuovo assetto organizzativo, stiamo ponendo le basi per la crescita dell’azienda e dei suoi dipendenti nel modo migliore. Con la nostra lunga esperienza e competenza, saremo in grado di servire ancora meglio la regione EMEA e rafforzare la nostra posizione di leader nelle tecnologie di automazione intelligente.”

IL NUOVO EVP DI DEMATIC

Bernardi Biolchini, di origini italo-francesi, ha ottenuto il suo Master in Business Administration presso il prestigioso Institut d’Administration des Entreprises (IAE) di Aix-en-Provence, ha lavorato nel settore della logistica per sette anni e ha ricoperto posizioni dirigenziali internazionali in Dematic.
È stato vicedirettore generale per il mercato americano e direttore generale di Dematic per il sud Europa.
Precedentemente vicepresidente in Advanced Micro Devices, e presidente di Invensys Controls Europe.
Oggi, è il nuovo vicepresidente esecutivo di Dematic per la regione EMEA.

Le novità, i traguardi e le prospettive di Dematic sono raccolte nella sezione di TCE Magazione dedicata, scoprila qui.