La pandemia non perdona e anche Fieragricola, inizialmente prevista per gennaio 2022, è stata posticipata dal 2 al 5 marzo.

Masi Communication è media partner dell’evento.

Veronafiere ha rimodulato tutto il suo calendario di rassegne b2b di livello internazionale, in accordo con le associazioni di categoria e gli espositori.

L’obiettivo dei rinvii è proprio quello di garantire l’internazionalità degli eventi e un’adeguata presenza di aziende e operatori specializzati esteri che, ad oggi, causa pandemia, non potrebbero partecipare per le limitazioni agli spostamenti.

Grazie ai protocolli di prevenzione validati dal CTS e continuamente aggiornati e in ottemperanza con quanto previsto dal “Protocollo Covid 19” della associazione di categoria AEFI (Associazione esposizioni e fiere italiane), Veronafiere ha ripreso la propria attività in presenza e nella massima sicurezza già da giugno 2021, in fiera si entra soltanto con super green pass.

Fieragricola rimanda di qualche settimana lo svolgimento, ma non cambia l’offerta.

INIZIATIVE SPECIALI

Uno dei punti di forza di Fieragricola è la dinamicità della manifestazione.

Anche per l’edizione 2022 sono confermate:

  • Le aree esterne dove esperti di meccanica agricola presenteranno macchine e mezzi agricoli in movimento, secondo una modalità sempre più apprezzata dai visitatori.
  • I corsi di potatura, gestione della chioma di vigneto e frutteto, dendrochirurgia.
  • La Mostra nazionale del libro genealogico razza bruna italiana e Concorso Original Braunvieh (Bruna Alpina Originale).
  • L’European Holstein Open Show.
  • La rassegna tecnico-divulgativa delle specie e razze allevate in Italia a cura dell’Associazione Italiana Allevatori e delle Associazioni Nazionali Allevatori di razza e specie.

UN RICCO PROGRAMMA CONVEGNISTICO

La 115ª edizione di Fieragricola cercherà di offrire soluzioni, chiavi di lettura e strumenti innovativi in grado di affrontare i cambiamenti in atto, grazie a convegni, workshop e dibattiti organizzati con gli stakeholder del settore. Fieragricola sarà ancora di più un’occasione di aggiornamento e formazione per coloro che desiderano orientarsi in agricoltura, sia in ambito nazionale che internazionale.

WEBINAR FIERAGRICOLA

Fieragricola organizzerà nel corso dell’anno webinar formativi e approfondimenti per riportare al centro del dibattito l’agricoltura, in un percorso studiato per dare risposte concrete alle imprese del comparto.