Cova Gomme prosegue instancabilmente la sua attività, a ritmo incalzante, senza mai fermare la sua operatività, per centrare tutti gli obiettivi che si è proposta per il 2021 ed oltre.
La fine dell’anno, quindi, non è solo tempo di bilanci per Cova Gomme ma anche di saldare profondi legami e partnership già in essere da qualche tempo.
E’ il caso dell’accordo siglato di recente con Atire, brand per il quale Cova Gomme è esclusivista per l’Italia.

In occasione del GIS di Piacenza, abbiamo avuto il piacere di incontrare Michael Märtens, Director & Global Sales di Atire presso lo stand di Cova Gomme.
Paolo Cova e Märtens ci hanno raccontato come è nata questa partnership e come si sta evolvendo nel tempo per l’azienda di Gussola, leader nel mercato delle gomme da carrello e forte dei suoi quasi 30 anni di attività.

Il nostro distributore esclusivo in Italia è molto efficiente; la nostra partnership ha  tantissimo potenziale. Si tratta di una collaborazione davvero proficua: Cova Gomme fa un ottimo lavoro con i nostri prodotti e abbiamo avuto un grande riscontro anche in fiera, al GIS. Come per ogni nostro partner, supportiamo l’azienda di Gussola per tutto ciò che è importante, in modo che possa veramente focalizzarsi sul suo core business“, ha dichiarato Märtens.

“To help our customers focus on what really matters”

ATIRE aiuta i clienti a concentrarsi su ciò che conta davvero, grazie ad una gamma di prodotti affidabili e al servizio orientato al cliente che eliminano le incognite in ogni  operazione di movimentazione. L’esperienza di aver sviluppato, prodotto e venduto più di 4 milioni di pneumatici parla chiaro.

Märtens, che ha diretto la Business Commercial Speciality Tires di Continental in qualità di Managing Director per 8 anni, ha proseguito: “Siamo orgogliosi di portare i nostri prodotti in oltre 20 paesi. Ogni giorno cerchiamo di andare oltre le aspettative del cliente con impegno e passione, proponendo sempre innovazioni rivoluzionarie e personalizzazione. Questo si può fare solo con il sostegno di distributori esclusivi come Cova Gomme e incorporando nuove soluzioni nelle linee di prodotti future“.


Il mondo dei pneumatici pieni ha un nuovo alleato: il sodalizio tra Cova Gomme e Atire. Una collaborazione destinata a durare, grazie al matrimonio di intenti e finalità.

Per noi – ha concluso Paolo Cova, CEO di Cova Gommelavorare con Michael e con Atire è molto stimolante. Riusciamo ad avere il massimo supporto e a fare numeri interessanti. Inoltre, la scelta del marchio che si affianca al nostro non è casuale. Atire si distingue anche per il suo impegno verso la sostenibilità visto che i suoi pneumatici realizzati in Sri Lanka sono fatti con la migliore gomma naturale di Ceylon locale. E’ un impegno a cui Cova Gomme sta puntando da tempo, quindi ben vengano collaborazioni come questa che possono offrire anche un valore aggiunto alla filosofia aziendale che accompagna il nostro quotidiano”.