― LogiMAT non si svolgerà come previsto dall'8 al 10 marzo 2022 ma dal 31 maggio al 2 giugno sempre a Stoccarda

LogiMAT rinviata: la fiera internazionale per le soluzioni intralogistiche e la gestione dei processi non si svolgerà come previsto dall’8 al 10 marzo 2022. A causa delle rinnovate sfide associate al Covid-19, EUROEXPO Messe- und Kongress-GmbH (organizzatore dell’evento) ha posticipato LogiMAT che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno 2022, sperando che i tassi di vaccinazione siano maggiori di quelli attuali, considerati insufficienti per sostenere una fiera di portata internazionale.

La piattaforma LogiMAT.digital sarà estesa fino alla fine di giugno 2022.

Michael Ruchty, direttore della fiera di LogiMAT Stoccarda

“L’attuale alto livello di casi di incidenza è inquietante per tutti, compresi i nostri espositori. Questo è comprensibile e non può essere semplicemente ignorato. Ecco perché siamo costretti ancora una volta a rispondere alla situazione attuale. I nostri espositori hanno bisogno di certezza per la loro pianificazione, aspetto complicato in questo momento.

Ad oggi è difficile capire se sarà possibile ospitare l’intero evento in presenza a marzo. Gli espositori vorrebbero un evento di persona, ma se i tassi di vaccinazione rimangono troppo bassi, la pressione sulle capacità ospedaliere porterà ancora una volta all’introduzione di misure più severe. Dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che l’evento sia all’altezza delle aspettative degli espositori e dei visitatori. Ecco perché non sorprende che molti espositori sostengano esplicitamente questo rinvio”.

Peter Kazander, amministratore delegato di EUROEXPO Messe- und Kongress-GmbH

“Ci dispiace ma era necessario pendere questa decisione. La data di fine maggio è migliore e siamo lieti di essere stati in grado di soddisfare i desideri dei nostri espositori con così poco preavviso, con il supporto dell’operatore della sede di Stoccarda. Insieme ai nostri espositori continueremo a utilizzare la nostra piattaforma all’avanguardia LogiMAT.digital per colmare il divario fino alla fine di maggio e rimanere in contatto con i professionisti del settore”.

La parola ai protagonisti di LogiMAT

Christian Erlach, Chief Sales Officer di Jungheinrich AG ad Amburgo

“La salute e la sicurezza degli ospiti e dei dipendenti allo stand fieristico Jungheinrich è per noi una priorità assoluta. Accogliamo con favore e sosteniamo la decisione necessaria di posticipare la fiera a un momento meno rischioso e attendiamo con impazienza un LogiMAT 2022 di successo”.

Steffen Bersch, CEO del Gruppo SSI SCHFER

“Una decisione che sosteniamo pienamente. La situazione non consente al momento una pianificazione affidabile. Attendiamo con impazienza la prossima fiera di Stoccarda e abbiamo alcuni nuovi entusiasmanti prodotti e soluzioni innovative da offrire ai professionisti del settore che partecipano. Ciò dipende interamente da una gestione sicura degli eventi, ma anche da una pianificazione affidabile”.

Prof. Dr.-Ing. Johannes Fottner, Presidente della Giuria LogiMAT BEST PRODUCT

Il il Prof. Dr.-Ing. Johannes Fottner è Professore Ordinario di Movimentazione dei Materiali, Flusso di Materiali, Logistica, Facoltà di Ingegneria Meccanica, Università Tecnica di Monaco. “Questa decisione è comprensibile. È assolutamente corretto e necessario consentire a tutti gli espositori e visitatori di avere un evento prevedibile e sicuro. Se guardiamo alle esperienze degli ultimi 2 anni, la data di maggio offre condizioni decisamente migliori”.