Bologna, nuova filiale della Unicar Spa

La nuova sede che affiancherà quella storica del ravennate copre interamente la rete distributiva Yale in tutta la regione

Unicar Spa, importatore ufficiale dei prodotti a marchio Yale® per il Nord Italia, lo scorso giugno ha acquisito una filiale a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Con l’apertura della nuova sede, che affianca quella storica di Ravenna, Unicar arriva a coprire interamente la rete distributiva Yale in Emilia-Romagna. Così è ora in grado di soddisfare l’elevata richiesta di movimentazione dei materiali e offrire servizi ancora più efficaci e tempestivi.
Come afferma Roberto Pasquale, Branch Developer di Unicar: “Bologna e le aree circostanti sono una
‘zona calda’ per quanto concerne la logistica, i trasporti, il magazzinaggio e la supply chain. Sono territori in continuo fermento produttivo e con un tessuto industriale fortemente sviluppato, soprattutto nei settori Retail, GDO e alimentare. Con la nuova filiale – continua Pasquale – abbiamo appena iniziato il lavoro di copertura. Grazie all’affidabilità dei prodotti Yale e alla tempestività del servizio di assistenza Unicar, siamo già pronti a rispondere a ogni tipo di esigenza in termini di consulenza, vendita e servizi post-vendita”.

L’esperienza dei tecnici che svolgono il servizio di assistenza è il surplus al quale si affida Unicar, sposando la vision di Yale: massima efficienza e migliore assistenza ai clienti. Infatti, come precisa Pasquale, “Siamo partiti con un grande vantaggio, visto che la filiale di San Lazzaro di Savena contava su un personale già altamente specializzato e formato. Un valore aggiunto per noi che investiamo fortemente nella professionalità ed eccellenza del team, soprattutto per quanto riguarda i servizi di manutenzione, fiore all’occhiello di Unicar”.

La manutenzione preventiva assicura la funzionalità del carrello a lungo termine, limitando l’insorgere di guasti e riducendo di conseguenza i costi d’esercizio. Il compito di riconoscere per tempo lo stato di usura e di risolvere anticipatamente gli inconvenienti che ne derivano, rientra nel programma di servizio al cliente che Yale offre in tutto il mondo. “L’importanza di avere un team competente per la manutenzione delle macchine Yale e di poter garantire un’eccellente funzionalità dei prodotti è confermata dall’assunzione, nella filiale bolognese, di una nuova risorsa, un professionista con esperienza ventennale nel settore dei carrelli elevatori, espressamente dedicato alla manutenzione dei mezzi Yale®”, specifica Pasquale.

Il distributore Yale combina soluzioni di assistenza integrate con un servizio di manutenzione e ricambi per muletti altamente affidabile, per rispondere alle esigenze del cliente con professionalità, esperienza e tempistiche straordinarie. Grazie al supporto della casa madre, Unicar è in grado di svolgere interventi risolutivi in poche ore, fidelizzando il rapporto con il cliente, oltre ad offrire quella garanzia professionale che ha fatto di Yale uno dei più antichi, originali produttori di carrelli elevatori al mondo.

YaleUnicar_contatti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here