― AME propone le soluzioni di sicurezza attiva a più alto livello tecnologico e di performance che ci sono sul mercato, grazie alla sua esperienza di più di 20 anni nel settore Safety e un consolidato Team di Ricerca e sviluppo interno

I valori su cui si fonda la società fiorentina sono:
INNOVAZIONE| La costante ricerca, ideazione e sviluppo di soluzioni all’avanguardia;

ECCELLENZA| Non scendere mai a compromessi per raggiungere i risultati migliori in termini di qualità, efficacia ed efficienza;

PARTERNERSHIP| Mettere il cliente al centro, personalizzando le soluzioni sulle sue esigenze.

AME negli anni è riuscita a raccogliere sul campo le informazioni necessarie per andare a perfezionare una gamma di soluzioni di prevenzione attiva in doppia tecnologia – RFID e UWB- che oggi la rende unica sul mercato come portafoglio tecnologico di offerta al cliente in ambito Safety.

Nello specifico, ulteriori passi in avanti sono stati realizzati e introdotti nella gamma di soluzioni di anticollisione carrello elevatore/operatore EGOpro Safe MOVE che permette di dare al guidare la presenza e la posizione dell’operato in area pericolosa intorno al mezzo.

  • Forma del range di attivazione

Il sistema permette di creare, in modo semplice e intuitivo attraverso il touch screen, delle aree di alert di Pre-warning e Warning in forma ellittica o in forma rettangolare in modo da adattarsi completamente alle esigenze richieste e trovando così la massima sicurezza alla massima efficienza. Specialmente nei magazzini dove ci sono aree con  interferenza fra operatori e carrelli elevatori e  spazi ristretti è fondamentale avere un sistema così flessibile, preciso e affidabile.

  • Funzione di OFF-SET del range

Il rettangolo o l’ellisse sia in pre-warning che in warning può essere traslato in tutte le direzioni rendo totalmente configurabile l’area di attivazione.

  • Sensibilità al senso di marcia

Il range si attiva o si disattiva all’accensione della retromarcia. Tendo sempre come punto di riferimento il centro tra i tre sensori

  • Alert con VOCALE

Il sistema avverte del pericolo con un messaggio vocale con posizione e tipologia di pericolo. Es.Pedone a destra, Veicolo dietro etc.. In vocale e possibile settarlo nella 7 LINGUE DISPONIBILI.

Il vocale è attivo anche per quanto riguarda la funzione GEOFENCING ovvero segnala il cambio di ZONA.

Sviluppando internamente tutte le soluzioni, è possibile personalizzare e adattare i sistemi sulle esigenze del cliente a seconda del tipo di ambiente e di attività. Dalla viabilità interna al controllo e il monitoraggio delle aree pericolose, fino alla gestione dell’interferenza pedone/veicolo.
Quando si parla di soluzioni di sicurezza attiva, si parla della linea EGOpro Active Safety di AME.