Vendere on line non solo è il futuro ma ormai è anche il presente! Qualche dubbio però è lecito, sia in chi vende (e se non mi pagano?), sia in chi acquista (e se perdo i miei soldi?). Allora come superare questi dubbi e abbracciare nuovi affari senza paura? TUTELANDOSI!

I dubbi di cui stiamo parlando sono diffusi, averli non significa non accettare il progresso e i cambiamenti, significa invece essere previdenti e non volersi avventare sulle novità senza averci visto prima chiaro!
Proprio perché questi dubbi sono diffusi, esistono già degli strumenti per l’acquisto sicuro on line. Ve ne parliamo perché tuttocarrellielevatori.it è un sito che propone e promuove la vendita e l’acquisto on line, per questo riteniamo giusto darvi delle informazioni utili in merito.

paypal-784404_1280Lo strumento di cui vi parliamo è PayPal, consiste in una specie di conto virtuale che fa da intermediario tra i conti reali di chi acquista e chi vende. Per utilizzarlo basta registrarsi con i propri dati e collegare il conto o la carta che vogliamo utilizzare per il commercio on line. Il primo vantaggio è quello che, quando facciamo l’acquisto, basterà selezionare il metodo di pagamento PayPal, non dovremo più comunicare il numero di carta o altri dati personali, sarà sufficiente comunicare solo indirizzo email e la password, PayPal si occuperà di trasferire il denaro.

PayPal, oltre alla protezione dei conti correnti reali, consente di avere tutte le garanzie necessarie sia a chi acquista che a chi vende: rimborsi, copertura in caso di acquisti non autorizzati ma eseguiti da terzi con il proprio conto PayPal… anche il venditore è tutelato, potrebbe ricevere pagamenti da account colpiti da hacker, potrebbe imbattersi in un cliente che dichiara di non aver ricevuto l’oggetto acquistato…
Ai venditori è consigliato di conservare i documenti a conferma dell’avvenuta consegna, oltre alla prova di avvenuta spedizione, utili a PayPal per tutelarli da eventuali problemi con l’acquirente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here