Ormai non esiste casa, condominio, azienda, villetta e rudere che non abbia richiesto il bonus 110% per le ristrutturazioni, che si è rivelato un ottimo incentivo per la riprese delle imprese edili.
Il grande boom di richieste, soprattutto per l’istallazione di cappotti termici e pannelli fotovoltaici, ha però avuto una spiacevole conseguenza: i ponteggi per i lavori scarseggiano.

Fortunatamente, la richiesta è stata così intensa, da mettere in crisi l’approvvigionamento di strutture e impalcature che potessero consentire gli interventi di ristrutturazione in sicurezza. Infatti, capita spesso che per eseguire interventi di vario genere sulle facciate degli edifici, in particolare quando occorre raggiungere altezze superiori ai 4 metri, si rendono necessarie delle impalcature progettate a norma di legge, al fine di consentire agli operatori di potersi muovere in libertà e sicurezza.
Tali strutture, per poter essere a norma, devono essere dotate di una serie di dispositivi al fine di tutelare l’incolumità degli operai e dei viandanti.

Tuttavia, se i ponteggi scarseggiano e le richieste di ristrutturazione aumentano, è necessario ovviare al problema per non dover rifiutare l’appalto.
La soluzione è prontamente offerta dal noleggio di piattaforme verticali fuoristrada, che oltre a raggiungere anche i punti più nascosti di una facciata, hanno il grande pregio di ingombrare poco e racchiudere in un unico mezzo l’impalcatura ed il mezzo per trasportarla.

La piattaforma più performante è la piattaforma verticale elettrica Genie GS 4069 Rt. Il modello GS 4069 Rt è dotato di un asse oscillante brevettato a tempo pieno che regola automaticamente la posizione dell’assale in base alle condizioni del terreno. Inoltre, il sollevatore a forbice Genie® GS™-4069 DC per lastre fuoristrada è eccellente per la costruzione, la manutenzione e l’installazione in interni ed esterni con superfici fisse e piane.

Noleggiare una piattaforma verticale fuoristrada, anziché un ponteggio, offre anche altri vantaggi:

  1. se occorre operare in un sito con spazi particolarmente ristretti, è molto più conveniente utilizzare soluzioni immediate e meno invasive dei ponteggi;
  2. in alcune circostanze, la duratura permanenza di impalcature, espone le abitazioni a pericolosi rischi di furto, che possono essere ovviati optando per strutture movimentabili.

Dunque, sia per ovviare alla mancanza fisica dei ponteggi, sia per velocizzare alcune lavorazioni, sia per limitare i danni alle abitazioni, noleggiare la piattaforma Genie GS 4069 Rt è la soluzione più efficace e immediata.

Questa piattaforma, infatti, è unica nella sua categoria. In primis, può raggiungere un’altezza massima di 14,12m, poi è in grado di traslare anche aperta alla massima altezza su terreni disconnessi e irregolari. È una macchina solida e robusta, ideale per incrementare la produttività degli operatori garantendo la massima sicurezza.

Affidati a un noleggio sicuro

Per assicurarti di compiere la scelta giusta, non puoi affidarti al primo noleggiatore disponibile. Devi controllare le condizioni della macchina e conoscere tutte le soluzioni migliori per ovviare al tuo problema dei ponteggi.
Oltretutto, se ti affidi anche ad un’azienda Costumer Service, che diversifica l’offerta in base alla richiesta del cliente, allora hai fatto bingo.

Partiamo, però, da cosa devi assolutamente controllare quando noleggi una macchina per il tuo cantiere edile:

  • Data di scadenza della macchina noleggiata;
  • Anzianità della macchina;
  • Tempo e condizioni di utilizzo;
  • Se possiede le verifiche ispettive obbligatorie;
  • Le manutenzioni effettuate;
  • La provenienza pregressa della macchina e per cosa è stata utilizzata;

Se anche una sola di queste voci tentenna, allora devi cambiare noleggiatore. Un’ulteriore garanzia di efficienza è riscontrabile anche nella marca dell’azienda produttrice.

Noloperte, il servizio noleggio più efficiente e sicuro

Dunque, a conti fatti, come puoi evitare il blocco lavori? Affidandoti a noleggiatori che ti assicurino garanzie e tutele chiare e trasparenti, come Nolo per te, il servizio di noleggio garantito di Logrent.

Nolo per te, infatti, prevede una serie di servizi straordinari per la clientela.

Da una approfondita consulenza iniziale, Logrent valuta le esigenze del cliente e cerca le soluzioni più vantaggiose, in base alle seguenti fasi:

  • simulazioni con calcolo del vantaggio certo
  • 2 check-up annui
  • ricalcolo della rata a vantaggio del cliente in qualsiasi momento dell’anno

In quanto professionista del noleggio, Logrent

  • Effettua ispezioni ad ogni uscita/rientro appuntando ogni notizia su un registro di controllo
  • Tutto il parco movimentato ha le verifiche ispettive di legge eseguite.
  • Investe oltre il 16% del fatturato in manutenzione del parco noleggio.

Inoltre, come ulteriore garanzia, tutto il parco noleggio di Logrent ha un’età massima di 3 anni.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per scoprire qual è il canone noleggio più giusto a fronte alle tue esigenze lavorative? Contatta Logrent!