Grazie a trazione e sollevamento elettrici e alla loro compattezza, i nuovi transpallet Still rispondono perfettamente alle esigenze di sicurezza e produttività tanto care al mercato di riferimento

Ideali per gli impieghi leggeri, grazie a trazione e sollevamento elettrici. I nuovi carrelli di Still sono estremamente compatti, (proprio come i manuali) e questa caratteristica li rende perfetti per il trasporto di merci anche negli spazi stretti all’interno di supermercati, piccoli magazzini e sui montacarichi.

Con solo 120 kg di peso e una batteria agli ioni di litio, il lavoro degli operatori è ottimizzato così come lo è la produttività, in qualsiasi campo d’applicazione.
Manovrabili con facilità anche da operatori che hanno una corporatura esile, legano a questo vantaggio un sistema di trazione elettrico che elimina gli sforzi, promettendo una maggiore produttività e un maggiore risparmio di tempo.

Due le versioni disponibili, con portata da 1.200 kg e 1.500 kg, dotate di un motore di trazione da 0,75kW che garantisce una velocità di marcia fino a 4,5 km/h e di un motore di sollevamento da 0,7 kW.
Intuitivi e a bassa manutenzione, i nuovi transpallet Still sono stati progettati per offrire all’operatore una visibilità ottimale sulle forche e sul carico in ogni momento, per garantire operazioni rapide nella massima sicurezza.

Le punte delle forche arrotondate garantiscono una migliore movimentazione dei pallet e delle piattaforme di carico. Inoltre, su richiesta, possono essere forniti con rulli di carico in tandem per una guida più fluida anche su pavimentazioni irregolari.

Il timone è intuitivo in tutte le funzioni di guida e sollevamento e, grazie alla testa arrotondata per evitare affaticamenti, consente agli operatori di raggiungere le funzioni di guida e sollevamento senza cambiare mano.
La manovrabilità del transpallet è resa sicura dal pulsante di marcia lenta, che garantisce un ingresso preciso e una manovra sicura anche in spazi ristretti e con timone in posizione verticale.

Infine, le batterie agli ioni di lito garantiscono massima disponibilità e flessibilità d’uso grazie alla ricarica rapida eseguita tramite caricabatteria esterno.
Il livello di carica – verde, giallo o rosso – viene visualizzato dall’operatore grazie a un indicatore a LED posizionato sulla batteria.