― Un traguardo importante, condiviso da tutti i membri del team e della famiglia Longhin. Considerata una tra i top dealer a livello europeo di Manitou, l'azienda di Villanova d'Asti festeggia nella sua sede, tra i carrelli rossi del marchio che ha contribuito a creare la sua fortuna

Professionalità e dedizione, che si legano indissolubilmente ad un sogno. Sono gli ingredienti che hanno permesso alla Longhin di Villanova d’Asti, tra i top dealer italiani ed europei Manitou, di tagliare un importante traguardo.
50 anni di attività, per un’azienda che è cresciuta esponenzialmente riuscendo a imporsi sul mercato e basando la sua forza su un importante punto cardinale: la famiglia.

Tutto ebbe inizio negli anni Settanta quando un giovane venditore di movimentatori fuoristrada decise di aprire il cassetto dei suoi sogni e di diventare imprenditore.
Gli esordi della Longhin a Poirino vedono un giovane Elio, capostipite della famiglia, lanciare il suo sguardo verso le possibilità che un mercato fiorente avrebbe potuto offrirgli.
Oggi, Elio Longhin ha fatto tanta strada e continua la sua attività imprenditoriale di vendita, assistenza, noleggio e ricambi in rappresentanza della casa madre Manitou.

Il marchio francese è leader a livello internazionale nella costruzione di macchine per la movimentazione, carrelli elevatori fuoristrada, sollevatori telescopici rotativi, piattaforme, macchine movimento compatte.
In questo cammino, il fondatore è affiancato dal figlio Mario, ingegnere. Due generazioni a confronto che, fianco a fianco, riescono a rispondere a tutte le richieste di un mercato che negli anni si evolve, insieme alla clientela.

Conosciuti e stimati, i Longhin puntano alla qualità di un marchio che ha dato sempre grandi soddisfazioni. A questo, sono riusciti a legare nel tempo, la grande qualità del servizio offerto.
Specializzati, presenti alle fiere di settore, sempre sul pezzo.
Ed è grazie a questa grande caparbietà e costanza che quest’anno l’azienda ha celebrato i suoi 50 anni, in una festa molto partecipata dal punto di vista emotivo.


Tante le macchine della gamma Manitou esposte nel piazzale della sede e tanti anche gli interventi da parte dei clienti e del management di Manitou Italia, tra i quali l’ex Direttore Commerciale e Marketing Tiziano Guerzoni e l’attuale Direttore Commerciale e Marketing Cristiano Campici.

Il fondatore dell’azienda, il Geometra Elio Longhin, e il figlio che lo affianca da
diversi anni, l’Ingegnere Mario Longhin, hanno organizzato l’evento per
festeggiare insieme questo traguardo unico, condividendo un momento importante per la loro azienda.


La Longhin srl si colloca tra i Top Dealer Manitou a livello Europeo. Commercializza infatti l’intera gamma Manitou per l’area Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, con numeri sempre ai vertici, ed offre un servizio di assistenza post vendita che consente di fidelizzare al meglio la propria clientela.