― In pochi click è possibile prenotare il ritiro e la consegna di auto e furgoni in Italia e in Europa, in modo semplice, sicuro e conveniente. Ecco come funziona il servizio che piace ai big del trasporto

Scarsità di autotrasportatori, tempistiche sempre più serrate, una competitività che si gioca sui servizi e sulla sicurezza. La logistica è di fronte a un profondo cambiamento: sfide e criticità scaturite dalla pandemia, ma anche dai mega trend come digitalizzazione, commercio online e sostenibilità.

Sfide e criticità che, per chi le sa cogliere, diventano opportunità.
Come Karrycar, la Start up per il trasporto di auto e furgoni che accontenta trasportatori e clienti e che sta impazzando tra i big del settore.

Sono già molti infatti i grandi gruppi che affidano a Karrycar il trasporto dei loro mezzi. Ma sono tante anche le realtà logistiche che, tramite Karrycar, offrono i loro servizi.

Cerchiamo di capire perché Karrycar ha tutto questo successo e, prima ancora, come funziona.

Come funziona Karrycar

Karrycar è un sistema per spedire e ricevere automobili e furgoni in tutta Italia ed Europa, in modo semplice, sicuro e conveniente.
L’utente che deve spedire o ricevere il mezzo compila una semplice richiesta (tragitto e tipo di mezzo) e il gioco è fatto, ricevendo il preventivo nell’immediato prenotando la sua spedizione.

Il tutto in piena sicurezza. I vettori che si occupano del trasporto sono tutti partner selezionati e certificati da Karrycar.

Perché Karrycar ha successo

Di certo semplicità, sicurezza del servizio e convenienza sono le caratteristiche che fanno scegliere Karrycar sia ai vettori che ai clienti. Con questo sito infatti i vettori  possono offrire il proprio servizio logistico e i clienti possono trovare il trasporto di cui hanno bisogno.

Ma l’aspetto che ha determinato il successo del progetto è che risponde a necessità molto sentite in questo momento, risolvendo problemi reali di trasportatori e utenti, in linea con le esigenze più contemporanee.

TROVARE UN VETTORE AFFIDABILE E CONVENIENTE

Se parliamo di un utente privato, il trasferimento di un’automobile o un furgone non è un servizio di cui si ha bisogno molto spesso, quindi raramente si ha il professionista di fiducia a cui rivolgersi. Il carico trasportato però è di grande valore e il trasportatore di fiducia servirebbe davvero.
Karrycar propone solo vettori partner, sicuri e certificati. Inoltre utilizza una procedura che attesta le condizioni del mezzo alla partenza e all’arrivo, come ulteriore garanzia.

L’affidabilità del servizio è un plus anche quando, a spedire e ricevere, sono le aziende che possono assicurare spedizioni di qualità ai clienti.

UN NUOVO MODO DI LAVORARE PER I TRASPORTATORI

I trasportatori che entrano nel circuito Karrycar vengono selezionati per professionalità e preparazione. Lavorare con questa modalità consente loro anche di evitare viaggi a mezzo carico, ottimizzando i trasporti.

RICEVERE L’AUTO A DOMICILIO

Ormai acquistiamo tutto online, anche l’automobile. Karrycar facilita le operazioni, completando il processo di acquisto con la consegna.

SOSTENIBILITÀ

La logistica, soprattutto quella legata all’e-commerce, rischia di essere una logistica poco sostenibile perché aumenta le merci in transito e moltiplica le destinazioni.
Karrycar invece ottimizza i trasporti, evitando viaggi a vuoto o a mezzo carico. Il sistema utilizzato per il trasporto mezzi è la bisarca (il camion trasporto auto) che, a differenza del carroattrezzi e del rimorchio, trasporta più mezzi contemporaneamente.
Karrycar mette in contatto i trasportatori che hanno ancora spazio nella loro bisarca con chi deve spedire, ottimizzando i viaggi, consentendo quindi un risparmio sul trasporto ma anche evitando di mettere in strada un nuovo mezzo ad hoc, con le conseguenti ripercussioni su traffico ed emissioni.

Karrycar per privati

Grazie a Karrycar un privato può, ad esempio, ricevere a casa l’auto acquistata online, spostare una vettura nel luogo di vacanza, o nella città sede di lavoro o studio, oppure nella città in cui trasloca.
È un servizio utile anche per trasportare modelli d’epoca o storici in maniera sicura.

Karrycar per aziende

Con Karrycar un concessionario può far arrivare le auto ai suoi clienti. Oppure un venditore di furgoni e mezzi usati può recapitarli all’acquirente, che magari li ha acquistati online.
Karrycar è utile anche ai noleggiatori, per trasportare i mezzi a noleggio, magari da una filiale all’altra, oltre che al cliente.

Che sia un privato o un’azienda, Karrycar riesce ad assicurare all’utente il prezzo migliore grazie ad un algoritmo proprietario che effettua la ricerca automaticamente di chi, tra tutti i fornitori, fornisce la tratta ricercata al prezzo migliore.
I tempi di consegna vanno dai 3 ai 10 giorni lavorativi.

Per info: karrycar.it