Jungheinrich e Nico Rosberg saranno impegnati congiuntamente per sostenere la
mobilità elettrica per un futuro più sostenibile.
L’imprenditore della sostenibilità, che è stato anche campione del mondo di
Formula 1 nel 2016, sarà il nuovo ambassador del brand, rappresentando il
principale fornitore globale di soluzioni per il settore dell’intralogistica.

Nico Rosberg non è solo un’icona dello sport automobilistico, ma in qualità di investitore e visionario condivide la passione di Jungheinrich per le tecnologie sostenibili per la protezione climatica” afferma il Dr. Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Jungheinrich.

L’ex pilota di Formula 1 è co-fondatore del Greentech Festival, una piattafoma globale per tecnologie orientate al futuro nei settori della mobilità, della nutrizione, dell’agricoltura, della finanza, della moda e dell’energia.

Dal suo ritiro, Rosberg è stato un importante sostenitore della mobilità elettrica e dell’imprenditorialità sostenibile.
Abbiamo bisogno di nuove visioni e tecnologie intelligenti per il nostro pianeta. Ciò significa portare avanti l’elettrificazione e la decarbonizzazione in tutti i settori della nostra economia, in particolare nella mobilità”, spiega Rosberg: “Al fine di spingere ulteriormente la mobilità elettrica, sto entrando in pista insieme a Jungheinrich“.

Jungheinrich si è concentrata sulla mobilità elettrica sin dalla sua fondazione ed è un pioniere e un motore di innovazione della tecnologia agli ioni di litio.
Esattamente dieci anni fa, Jungheinrich è stato il primo produttore di mezzi di movimentazione al mondo, a lanciare un carrello elevatore prodotto in serie con una batteria agli ioni di litio.

Vogliamo creare valore sostenibile – Jungheinrich e Rosberg condividono questo obiettivo” spiega il Dr. Brzoska. “Nico dà un volto al nostro impegno e al nostro lavoro. Allo stesso tempo, vogliamo sviluppare nuove idee insieme e lavorare su soluzioni e applicazioni concrete di elettrificazione, efficienza energetica e sostenibilità per dimostrare ciò che sarà possibile nel magazzino del futuro. Con il nuovo brand ambassador Nico Rosberg, renderemo questo impegno nei confronti dei nostri clienti e del pubblico ancora più centrale nel nostro lavoro”.