S.P.E. Elettronica Industriale
Fornire costi di gestione del magazzino efficienti

È quasi impossibile sovraccaricare l’importanza dei controlli di costo in qualsiasi business, ma nel mondo ultra competitivo del magazzino e della logistica, la gestione effettiva del costo è un must, dice Manbat Industrial. Di conseguenza, a fianco di un prezzo di acquisto competitivo / contratto di locazione sui propri beni strumentali, una continua manutenzione dell’imballaggio è anche di primaria importanza per il business proattivo.
Ciò è particolarmente importante quando si tratta di carrelli elevatori e macchine da magazzino, poichè ogni volta che questi elementi vitali sono inutilizzabili, il business è soggetto ad una riduzione della produttività e ad un aumento dei suoi costi. Questo è il motivo per cui specificare la batteria più adatta per le attrezzature e corrispondente al caricabatterie più appropriato istituendo il più robusto regime di carica / manutenzione è così importante.
Non è perciò raro che l’ottimale combinazione batteria / caricatore / manutenzione sia composta da prodotti di diversi fornitori, in modo che il pacchetto più adatto potrebbe comprendere le batterie da un produttore, il caricabatterie da un altro e la manutenzione delle apparecchiature da un terzo.
Quando si tratta di tecnologia di ricarica, i caricabatterie ad alta frequenza (HF) come quelli prodotti da SPE Elettronica Industriale e distribuiti nel Regno Unito da Manbat Industrial, sono il 30% più efficienti rispetto ai tradizionali caricatori 50Hz “Ferro-resonant”, così come sono grandi circa la metà e pesano circa la metà.
Questa scala di potenziale risparmio energetico, soprattutto se si considerano grandi flotte di carrelli elevatori, può facilmente compensare i costi iniziali elevati di caricabatterie HF rispetto ai caricabatterie tradizionali, anche nel corso del primo anno di proprietà. Pertanto, a causa della durata di
servizio media del carrello elevatore, i clienti continueranno a risparmiare nel lungo termine, in particolare quando li abbinano a batterie ad alta qualità.
Ulteriori vantaggi includono il fatto che, a differenza dei caricabatterie tradizionali 50Hz, il processo di ricarica non è influenzato dalle fluttuazioni della tensione di ingresso e per batterie da trazione piombo acido “Wet”, c’è meno consumo di acqua durante il processo di ricarica, a causa della bassa ondulazione della corrente di uscita. Pertanto, il caricabatterie non surriscalda le batterie, che è ciò che spesso può accadere con i caricatori tradizionali con una corrente di uscita ad alto impulso.
Per le batterie GEL PZV tuttavia, l’alta frequenza è l’unica tecnologia applicabile. Di conseguenza, ogni caricabatterie SPE è dotato di 8 diversi profili, in modo che possano essere facilmente riprogrammati per caricare WET, GEL o anche pacchi di batterie AGM.
I caricabatterie SPE Trifase GREEN6 & GREEN8 HF sono progettati per essere robusti, affidabili ed estremamente facili da monitorare essendo equipaggiati con una funzione di registrazione dei dati e un display grafico che forniscono tutte le informazioni necessarie per tracciare il processo di ricarica.
Avendo un design componibile, i caricabatterie sono anche altamente riparabili, così nel caso improbabile di un difetto modulare, il caricatore può facilmente continuare a lavorare con i rimanenti, mentre il modulo difettoso può essere facilmente sostituito con un cacciavite.
In qualità di uno dei principali distributori indipendenti di batterie industriali e relative attrezzature per lo stoccaggio del paese, Manbat Industrial è in grado di fornire i singoli elementi più idonei per garantire l’adeguatezza del pacchetto totale.
Inoltre, ha il maggior numero di tecnici di servizio e quindi è l’unica azienda in grado di fornire un servizio veramente nazionale che comprende consigli generali sulla batteria, così come le vendite e il servizio di supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here