Il prossimo 26 novembre ci sarà a Firenze, Stazione Leopolda, un momento di incontro dedicato a tutti i noleggiatori.

A promuovere l’evento è l’Associazione Assodimi/Assonolo, ma la kermesse è aperta a tutti gli operatori che si occupano di noleggio, associati e non.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online di iscrizione o quello cartaceo da inviare a [email protected].

L’iscrizione al congresso dei noleggiatori professionali è gratuito per una persona per azienda di noleggio, dalla seconda persona è richiesto un contributo.

Il Congresso proporrà interventi in tema di imprenditoria, sostenibilità, organizzazione, dati, processi… con relatori di rilievo e il coinvolgimento anche di una compagnia di improvvisazione teatrale.

Il programma dell’evento

9.00 Accredito partecipanti, welcome coffee, visita agli sponsor

10.30 Inizio lavori

Saluto della Presidenza

LocautoRent – dal 1979 una storia familiare nel noleggio auto e furgoni
Raffaella Tavazza – vice presidente LocautoRent

Prof. Carlo Cottarelli
Direttore dell’osservatorio dei conti pubblici dell’università Cattolica di Milano, economista e editorialista italiano ed ex direttore del Fondo Monetario Internazionale

Come sta il Noleggio in Italia?
Federico Della Puppa

12.30 pausa pranzo

14.30 ripresa lavori

SmartRent
Come sarà il noleggio fra 10 anni? Storytelling per pensare al noleggio di domani.
[…] Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: macchine che dialogavano con il cliente, contratti che se non rispettati bloccano il noleggio. […]

X-chart e controllo dei processi nel noleggio
Vincenzo Greco Manuli

La sostenibilità ed il Noleggio
Assodimi, Era, Ance, Unacea per parlare delle macchine innovative e di come il noleggio sia parte integrante della transazione ecologica

Il tutto si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze. Imponente location carica di significato e simbologia, un luogo dove bellezza antica e moderna si fondono.
In una location fatta di pareti in mattoni rossi e una pavimentazione ancora solcata da binari dove un tempo transitavano treni carichi di storie e viaggi, campeggeranno le macchine e le attrezzature main sponsor dell’evento.

Per ulteriori informazioni: www.assodimi.it