Disponibile la rinnovata applicazione di Futura Batterie, lanciata per permettere ai clienti di trovare velocemente la soluzione più adatta alle proprie esigenze, conoscendo in tempo reale prezzi, disponibilità e tempi di consegna

Si possono conoscere le quotazioni delle batterie. Si possono controllare i tempi di consegna e la disponibilità dei prodotti. E si può ricevere un preventivo. Il tutto in pochi istanti, in tempo reale, grazie alla rinnovata applicazione lanciata da Futura Batterie, che è disponibile e scaricabile dal sito di Futura Batterie e che conta già 50mila articoli inseriti.

Con l’introduzione di questo strumento, l’azienda veronese punta a semplificare e velocizzare ancor di più i processi di vendita, dal primo contatto alla consegna del prodotto. “L’obiettivo di questa nuova app è rispondere a un’importante esigenza di mercato, e cioè fornire un maggior numero di soluzioni nel più breve tempo possibile, aiutando in questo modo i nostri clienti in una scelta più rapida”, spiega Yari Terazzan, titolare di Futura Batterie.

L’azienda veronese, che produce caricabatterie Powergen e da sempre si occupa della vendita di batterie per svariate applicazioni (tra cui carrelli elevatori, macchine per la pulizia, piattaforme aeree e accumulo fotovoltaico), nei mesi scorsi aveva anche lanciato la sua nuova linea Premium ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’arrivo della rinnovata app, che è stata implementata e che dà la possibilità ai clienti di avere a portata di mano o, meglio, di clic, le diverse soluzioni disponibili, effettuando ricerche veloci di marca, modello, dimensioni vano, tipologia elementi, rabbocco BFS (opzionale), ottenendo una quotazione immediata.

Dalle batterie Entry Level (accuria) alle usate, dai caricabatteria Powergen al listino accessori, fino alla nuova linea Futura Premium, che include le batterie top del mercato. “Con la linea Premium abbiamo ampliato la nostra rete e l’app ci consente di agevolare i clienti nel trovare le soluzioni più adatte a loro – continua Terazzan -. Spesso, soprattutto in questo settore, la ricerca delle batterie può rivelarsi complessa ed è proprio per questo che intendiamo renderla più semplice ma, soprattutto, più veloce. Lo facciamo creando una vera e propria esperienza per gli utenti, fornendo in una sola app un servizio a 360 gradi”.

Come funziona la nuova app

È sufficiente scaricarla e richiedere una password che consentirà di accedere liberamente, navigando tra i diversi prodotti che sono distinti per categorie. Attraverso un configuratore, è possibile effettuare una veloce ricerca del modello e, una volta individuato quello più adatto alle proprie necessità, si potranno verificare in tempo reale:

  • Preventivo
  • Disponibilità
  • Tempi di consegna (o pronta consegna o al massimo 15 giorni)

Nella nuova app è presente anche la vetrina dell’usato (caricabatterie, ricambi, accessori e batterie usate).

Per un’installazione e una navigazione più semplici Futura Batterie ha realizzato un video tutorial

www.futurabatterie.it