Nell’anno in cui DEC festeggia i 50 anni di attività, il suo Amministratore Fernando Della Casa ci racconta come DEC sia cresciuta puntando sulla tecnologia, senza tradire la sua personalità, perché in DEC l’innovazione e la cura del rapporto umano hanno da sempre uguale importanza.

“Nel periodo storico in cui stiamo vivendo – racconta Della Casa – cinquant’anni di scienza, tecnica e di produzione aziendale, sono un’era.

Nel 1971, quando iniziò la storia della DECA poi DEC, i carrelli elevatori, seppur elettrici, erano macchine elettromeccaniche. Il controllo del motore trazione era ottenuto abbassando la tensione della batteria tramite resistenze che la tramutavano in parte in calore. Oggi pensare a quel sistema fa sorridere, ma come sempre l’umanità è partita dalla ruota per arrivare alla F1″.

La proprietà della DEC, la famiglia Della Casa, festeggia quest’anno il cinquantenario della sua presenza sul mercato dei mezzi industriali elettrici, prima con i carrelli elevatori poi dal 1996 a tutt’oggi con i trattori elettrici.
In occasione di tale ricorrenza, ed ovviamente per far conoscere maggiormente i propri prodotti, l’azienda ha deciso di presentarsi con una nuova veste digitale.

Prodotti 4.0, comunicazione umana

“Operiamo da sempre nel settore dei mezzi elettrici, quindi fa parte del nostro DNA essere aggiornati sulle nuove tecnologie e possibilmente esserne all’avanguardia. I nostri trattori sono in buona parte mezzi 4.0, con apparecchiature wireless che comunicano con cloud remoti o, per quanto riguarda la sicurezza, usano radar, telecomandi o altre soluzioni altamente tecnologiche.
Nonostante tutto questo abbiamo optato per un sito tradizionale (www.decmodena.com) in cui comparisse la nostra storia, la nostra filosofia aziendale, i nostri prodotti illustrati da filmati tecnici ed operativi, i servizi che offriamo correntemente alla nostra clientela.
Il perché di tale scelta è presto detto: noi crediamo che nella comunicazione come nei rapporti umani, i valori e le tradizioni vadano aggiornati ma mai rinnegati.

Anche se la nostra azienda produce anche in serie e, nella nostra gamma, sono già presenti molteplici optional, noi continuiamo ad ascoltare il cliente e adattarci alle sue esigenze, che a volte sono solo desideri.

A livello commerciale, desideriamo un rapporto alla pari, aperto e umano, anzi cerchiamo con la nostra disponibilità di creare un clima amichevole.

La nostra ditta ha sede in Modena, centro della Motor Valley, dove la tecnologia sposa il design, il bello, l’Italian style. Noi cerchiamo di essere un degno rappresentante della nostra terra e della nostra tradizione“.

DEC Spa
via Omero, 89, 41123 Modena Italy
tel: +39 059 373222 | fax: +39 059 374199 | email: [email protected]
www.decmodena.com