― Mercato del sollevamento: valori di produzione, occupazione, investimenti, import ed export, bisogni della clientela, trend del momento

Il settore degli impianti ed apparecchi per il sollevamento e trasporto è stato caratterizzato, prima della pandemia del 2020, da trend positivi sotto molti i punti di vista: produzione, esportazione e investimenti.

Nonostante ciò, gli effetti della recente crisi sanitaria si sono fatti sentire anche in questo comparto. A onor del vero c’è da dire che, rispetto ad altri settori, le performance del comparto del sollevamento hanno risentito meno di altri settori.

Il valore della produzione è calato, ma non così tanto come ci si sarebbe aspettati.

Occupazione, investimenti, esportazioni, importazioni… il Covid ha impattato in tutti questi aspetti. Come? Quanto? Con quali conseguenze?

Per saperne di più abbiamo raccolto tutte queste informazioni in un e-book realizzato dall’Ufficio Studi di Anima e Masi Communication per TCE Magazine.

Una nuova edizione con tanti dati sul mercato del sollevamento, i suoi clienti e i trend del settore.

Ecco cosa contiene l’e-book:

Il dimensionamento del mercato

VALORE DELLA PRODUZIONE
OCCUPAZIONE
INVESTIMENTI

Esportazioni e importazioni

NUMERI SULLE ESPORTAZIONI 2019/2020
NUMERI SULLE IMPORTAZIONI 2019/2020

La clientela del settore

Approccio al mercato

I trend del settore 

 

L’e-book è riservato agli abbonati TCE Magazine.

Non sei ancora abbonato? Fallo subito!

L’abbonamento annuale ti dà accesso per 12 mesi ad un’area riservata ricca di documenti e e-book con dati di mercato sempre utili e aggiornati. Se sei cliente Masi Communication o associato AISEM, per te uno sconto del 50% sull’abbonamento: 75€ anziché 150€.

Approfittane subito!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ