― Flotte aziendali elettriche, mezzi 4.0 per la mobilità in aree private, il futuro è elettrico e Tazzari EV ha le proposte giuste

Secondo il rapporto Global Electric Vehicle Outlook 2021, redatto dall’Agenzia Internazionale dell’Energia, tre milioni di nuove auto elettriche sono state immatricolate nel 2020, con un aumento del 40% delle vendite sul 2019, portando il totale delle vetture sulle strade del mondo a 10 milioni.

Le previsioni alla base dei dati statistici indicano che se l’incremento rimarrà costante si potrà raggiungere l’obiettivo internazionale in materia di clima ed energia, ovvero zero emissioni di gas serra entro il 2050.

Gli studi rivelano che il contributo dei Governi è importante ma non decisivo in questa fase di transizione verso la green mobility, in quanto l’incremento di vendite è dettato soprattutto dalla scelta dei consumatori che effettivamente riconoscono il valore aggiunto di uno stile di vita ecosostenibile.

Mobilità a zero emissioni

Tazzari EV dai primi anni 2000 sviluppa e produce la gamma di urban commuter “Zero”, completamente elettrica e made in Italy, per una mobilità a zero emissioni e senza compromessi.

Spostamenti all’interno di aree private

A completamento della proposta di veicoli omologati per uso stradale, Zero 4 Opensky Tender è la soluzione ideale per spostamenti all’interno di aree private, con la sua capacità di carico fino a 750 litri e la possibilità di aggiungere un carrello appendice per ampliarne ulteriormente la capienza.

Parco vetture aziendali

Un tema di forte attualità ed all’ordine del giorno per le aziende di ogni dimensione riguarda la sostituzione del parco vetture con mezzi totalmente ecosostenibili. Ridurre le emissioni migliora l’uso delle risorse ed aumenta l’efficienza dei mezzi aziendali, minimizzando i costi operativi e massimizzando il risparmio energetico dell’intera filiera produttiva.

Attuare strategie sostenibili nella logistica e negli spostamenti green metterà in risalto l’attenzione alla sostenibilità aziendale, riflettendosi come valore aggiunto anche nell’immagine e sulla visibilità dell’azienda stessa.

Controllo remoto

Tazzari EV Technology ha inoltre sviluppato un dispositivo di tracciamento e controllo da remoto in grado di connettersi alla rete CAN-Bus e quindi di rendere disponibili su piattaforma dedicata Web i dati e lo stato del veicolo connesso, Remote Control Wizard.

Estremamente personalizzabile e in linea con le agevolazioni 4.0, permette anche lo sviluppo di un programma di service predittivo ed anticipare i guasti con una gestione da remoto, consentendo di monitorare ed analizzare

  • Tracciamento GPS del veicolo
  • Possibilità di settaggio warning, anche per manutenzione predittiva
  • Geofencing
  • Verifica stato e salute pacco batterie
  • Monitoraggio ed analisi ore effettive e carico di lavoro
  • Previene i danni dovuti ad eventuali interruzioni attività
  • Memorizzazione dati storici su server, consultabili anche a posteriori
  • Inibizione utilizzo veicolo da remoto (opzionale)
  • Accelerometro integrato
  • Aggiornamento firmware automatico

È altresì possibile configurare il sistema per informare, tramite e-mail, il superamento di soglie preimpostate.

La potenza è nulla senza controllo (da remoto!).

TAZZARI EV TECHNOLOGY
Via Selice Provinciale 42, 40026 – Imola (Bo)
+39 0542 623011 | [email protected]