― A Gussola nella sede dell'azienda di Paolo Cova c'è grande fermento: “La prima volta al GIS sarà un'esperienza memorabile”

Per Cova Gomme l’ottava edizione del GIS di Piacenza sarà un battesimo. Per la prima volta, l’azienda di Gussola prenderà parte all’unica fiera italiana dedicata agli operatori del sollevamento, della movimentazione e dei trasporti eccezionali, che aprirà i battenti il prossimo 7 ottobre.

Il tempo è galantuomo e Cova Gomme è già a lavoro sulle presentazioni da diversi mesi. L’organizzazione degli spazi, lo stand che accoglierà tanti clienti e potenziali partner. E poi i prodotti, che in fiera potranno essere toccati con mano, mentre si riceve una consulenza ad hoc in loco.

Un segno della crescita dell’azienda e della sua continua specializzazione, ormai sotto l’occhio attento di ogni player di settore. Negli ultimi anni, è stato determinante il contributo di idee e la progettualità di Chiara Ghiretti, quota rosa del board aziendale, che oggi guida la Direzione acquisti.

Con la fiera di Piacenza vogliamo riprendere a vivere serenamente i momenti fieristici – ha dichiarato Chiara Ghiretti -. La mancanza del contatto, il non potersi ritrovare in spazi simili è pesato a tante realtà imprenditoriali, in questo lungo periodo. Per noi è la prima volta in fiera al GIS e sarà di certo l’apertura di nuove strade ancora da percorrere”.
“In questi ultimi anni – ha proseguito Chiara – Cova Gomme ha dimostrato di saper acquisire nuove quote di mercato e di essere competitiva al pari di tante realtà di settore. Con il 2022 e il battesimo del GIS la strada è segnata: innovazione e specializzazione saranno le chiavi del nostro successo futuro“.

Il quartiere fieristico di Piacenza Expo si presterà quindi a fare da apripista ad un insieme di incontri nei quali Cova Gomme sarà protagonista. Si tratta di una delle prime fiere realizzate in Italia post Covid, dedicate al mondo della movimentazione e del sollevamento, per cui le aspettative per l’azienda sono alte.

Per Alberto Tripodoro, General Manager dell’azienda si tratta di un’occasione unica per offrire ai partecipanti una panoramica dei migliori prodotti che l’azienda fornisce.
In fiera i clienti o potenziali tali potranno toccare con mano la qualità che Cova Gomme garantisce, grazie alla presenza di prodotti multimarca leader del settore. Ma la vera novità sarà la presentazione delle nuove gomme piene Nexen MTA 14.00-24, ideali per macchine speciali ad alta portata con applicazioni in diversi settori che vanno dall’industria della carta a quella metallurgica, dalla lavorazione del legno ai trasporti, già note ai nostri principali clienti di primo equipaggiamento e mercato del ricambio”.
“Ci aspettiamo – prosegue Tripodoro – una grande affluenza. Il GIS è sempre stato un evento importante per la movimentazione e anche noi daremo un contributo importante alla riuscita qualitativa della fiera”.

Cova Gomme vi aspetta alle Giornate del sollevamento a Piacenza allo
Stand B del Padiglione 1!