Le piattaforme di lavoro elevabili mobili, o PLE, sono macchine a cui si ricorre quando bisogna fare dei lavori in quota, o in punti difficili da raggiungere con ponteggi, trabattelli o altre attrezzature.

Fortunatamente il ricorso a questi mezzi è sempre più comune. Il fai da te infatti, anche in questo caso, rischia di avere esiti catastrofici: persone che lavorano in equilibrio precario maneggiando magari attrezzature pericolose, macchine in posizioni tutt’altro che stabili.

La diffusione delle PLE è dovuta probabilmente a 2 fattori:

Noleggiare è sempre più semplice

Spesso le piattaforme di sollevamento servono per lavori saltuari o stagionali, hanno un utilizzo che non ne giustificherebbe l’acquisto. Ma quando serve bisogna averla, come abbiamo appena visto, il fai da te è da evitare.

Non tutti hanno il famoso amico che ce l’ha e me la presta… per fortuna però si stanno diffondendo sempre di più le realtà che noleggiano piattaforme aeree. Così, anche per usi brevi e saltuari, è possibile procurarsi la macchina giusta, magari anche con l’operatore professionale o almeno i consigli giusti per l’uso in sicurezza.

Trovare piattaforme è sempre più semplice

Le ple sono sbarcate anche online! In rete si possono infatti trovare annunci di macchine per il sollevamento, a noleggio o in vendita, nuove o usate.

Il portale di riferimento per trovare informazioni e annunci è sicuramente tuttopiattaforme.it.

Online dal 2019, TuttoPiattaforme.it consente a tutti i professionisti, che operano con le piattaforme aeree, di pubblicare annunci per vendere o noleggiare piattaforme. Le inserzioni appaiono in vetrina virtuale ad altissima visibilità, una visibilità che, secondo le dinamiche del web, si mantiene anche rinnovandosi continuamente.

Gli utenti hanno a disposizione tante possibilità per trovare la piattaforma adatta alle loro esigenze:

Annunci di piattaforme usate

Annunci di piattaforme a noleggio

Informazioni sui migliori marchi di piattaforme

Form per la RICHIESTA DI PREVENTIVI personalizzati

 

Per avere maggiori informazioni su piattaforme di lavoro elevabili mobili visita il sito dedicato: www.tuttopiattaforme.it.