Tutte le soluzioni AME hanno una vetrina all’interno del più grande portale italiano dedicato ai professionisti della logistica e della movimentazione: tuttocarrellielevatori.it

Secondo gli ultimi dati divulgati da INAIL, nel 2020 le denunce di infortuni sono state poco più di 571mila (-11,4% rispetto al 2019). Sono aumentati i casi mortali (+26,6%) con 1.538 denunce.

Al di là dei numeri e degli andamenti, ogni singolo incidente sul lavoro è di troppo, per questo la sicurezza sul posto di lavoro rimane un tema di primaria importanza.

Lo è anche negli ambienti logistici e nei magazzini, dove convivono nello stesso spazio, e spesso collaborano, macchine e operatori umani. La compresenza di uomo e macchina è uno dei fattori che può accrescere il rischio di incidenti e infortuni, a causa di possibili collisioni.

Ecco perché in un magazzino non possono mancare sistemi di sicurezza pensati appositamente per il mondo logistico.

AME, Advanced Microwave Engineering, è un’azienda fiorentina che, nata nel 1999, ha sviluppato tecnologie e ottenuto numerosi brevetti, in campo di:

  • identificazione automatica (RFID) attiva
  • tecnologie wireless
  • sensoristica per le applicazioni industriali.

Advance Microwave Engineering progetta, sviluppa e realizza soluzioni esclusive integrate per il mondo Safety e dalla Logistica, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e ottimizzando l’efficienza dei flussi logistici.

Tutte le sue soluzioni hanno una vetrina all’interno del più grande portale italiano dedicato ai professionisti della logistica e della movimentazione: tuttocarrellielevatori.it.

All’interno di questa sezione è possibile trovare informazioni utili sulla sicurezza, soluzioni pensate per il mondo della logistica e contatti utili di professionisti.

Visita subito la sezione dedicata ad AME
www.tuttocarrellielevatori.it/sicurezza

Le soluzioni AME

AME propone una linea di soluzioni di sicurezza attiva nei luogo di lavoro dal nome EGOpro Active Safety: dai sistemi di anticollisione tra carrelli elevatori e operatori, alla creazione di aree sicure e gestione dei flussi logistici.

Di seguito una breve anticipazioni di alcune soluzioni.

EGOpro Safe MOVE 4.0: sistema anticollisione tra carrello elevatore e pedone

EGOpro Safe Zoning: sistema per delimitare le aree operative pericolose

EGOpro Safe Crossing: sistema per la gestione del traffico attraverso sensori, semafori e allarmi sonori e acustici

A tutte le soluzioni proposte, AME affianca un servizio di consulenza per aiutare il cliente a ottimizzare la sicurezza all’interno del magazzino, del cantiere o di qualsiasi ambiente aziendale pericoloso.

Per saperne di più visita la sezione dedicata ad AME
www.tuttocarrellielevatori.it/sicurezza