Still è senza dubbio uno dei brand protagonisti dell’edizione 2016 di CeMAT, fiera internazionale dell’intralogistica in corso ad Hannover.
E se la qualità e la solidità Still sono una sicurezza nel mercato del settore, una sicurezza sono anche gli spettacoli con cui Still, come da tradizione, presenta i suoi prodotti al CeMAT.
In un perfetto connubio di tecnologia e intrattenimento, in uno scenario di luci, musica, cantanti e ballerini in cui trionfano il bianco e l’arancione, le macchine Still trovano la loro perfetta collocazione, come vere e proprio star!

E allora conosciamole meglio le “star” che quest’anno Still ha portato in mostra a Cemat.

Novità assoluta è neXXt fleet, un tool che consente una gestione intelligente ed efficiente del parco macchine. Offre un ampio ventaglio di funzioni per la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi all’utilizzo dei mezzi, stabilendo nuovi standard in fatto di accessibilità, disponibilità, chiarezza, facilità di utilizzo e consultazione delle informazioni. Se in passato l’analisi del parco macchine richiedeva di raccogliere faticosamente numerosi dati dai vari reparti e settori, con neXXt fleet tutte le informazioni rilevanti vengono integrate in un unico database di semplice consultazione che permette al cliente di analizzare in modo preciso e completo il suo parco mezzi.

IGO_2Altro sistema Still presente a CeMAT è LiftRunner, un sistema brevettato composto da un treno che traina degli speciali rimorchi. Il sistema di rimorchi, tutti compatibili tra loro e supportati da giunti per essere rapidamente collegati e scollegati, è totalmente modulare e può essere adattato per rispondere al meglio ad ogni esigenza di magazzino. Il sistema LiftRunner è quanto che di più avanzato offre il mercato in termini di rifornimento materiali in linea nell’ottica di una sempre maggiore ottimizzazione della lean production, dei costi di magazzino e della sicurezza grazie all’eliminazione dei carichi sollevati. Il sistema LiftRunner testimonia la leadership di STILL nel campo della Lean Logistics, un primato consolidato ulteriormente grazie all’acquisto, nel 2015, di LR Intralogistik GmbH, società specializzata nella produzione di strumenti di movimentazione e rimorchi per soluzioni di intralogistica personalizzata.

E poi, tra più avanzate soluzioni in tema di tecnologia agli ioni, c’è il nuovissimo iGo neo CX 20, il primo commissionatore orizzontale a guida autonoma in grado di compiere autonomamente alcune funzioni di guida. iGo neo CX 20 è l’evoluzione del commissionatore orizzontale STILL CX 20, con una portata di due tonnellate, che ha già riscosso grande successo nelle grandi piattaforme della logistica distributiva. A questo mezzo gli ingegneri del gruppo hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente. Il risultato è un sistema con possibilità di guida autonoma studiato su misura per rispondere perfettamente alle esigenze dei compiti di commissionamento, come quelli ad esempio molto diffusi nella grande distribuzione alimentare. L’iGo Neo CX 20 rappresenta un’autentica rivoluzione nell’ambito dell’intralogistica, è infatti il primo commissionatore orizzontale robotizzato di serie ad essere immesso sul mercato ed è in grado di abbattere i tempi di picking fino al 30%.

Album fotografico dello spettacolo esterno:

Album all’interno del padiglione:

Piccolo video per rendere l’idea dello spettacolo presentato ogni 2 ore ” https://youtu.be/o-wELFFVXqo ” :

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here