― In DEC, media azienda italiana, l’avanguardia tecnologica in ambito di elettrificazione dei trattori, è al pari delle grandi industrie dell’automotive

Mettendo sempre al primo posto ricerca e innovazione, la DEC spa che da oltre 25 anni produttrice trattori elettrici per il traino industriale, ha sempre sperimentato per immettere nel mercato modelli e tecnologie all’avanguardia.

BULL 5 N LI-ION trattore con batteria al litio integrata

Ne è un esempio il trattore con batteria al litio integrata BULL 5 N LI-ION, emblema dell’innovazione tecnologica che incontra e coniuga i bisogni del settore e le tendenze più attuali del mercato.

3 componenti in perfetta sintonia

Il BULL 5 N LI-ION è un’unica macchina dove lavorano all’unisono:

  • trattore
  • batteria
  • carica batteria

Ognuno di questi 3 componenti è dotato di un proprio controller.
Trattore, batteria e carica batteria comunicano tra loro e interagiscono in funzione delle richieste o capacità dell’uno rispetto agli altri.

Questa tecnologia ha innegabili vantaggi sia da un punto di vista economico che prestazionale.

I vantaggi del litio sui trattori DEC

I costi operativi si riducono per la maggior autonomia della macchina.
Inoltre la batteria non richiede manutenzione e il trattore dispone sempre della massima potenza.

In caso di doppio turno, grazie alla maggiore autonomia, risulta superfluo il cambio della batteria, aumentando la sicurezza.
Da non trascurare poi che esiste la possibilità di ricariche brevi, senza che questo vada ad interferire con la vita della batteria. Apprezzabile il risparmio energetico a parità di prestazioni.

La ricarica delle batterie al litio si può effettuare in qualsiasi locale, non è quindi necessario affrontare i costi di predisposizione di un locale a sala di ricarica.

L’ufficio tecnico DEC ricorda anche che “La batteria al Litio ha una vita più che doppia rispetto ad una normale Batteria acido/piombo.

Il nostro trattore Bull 5 N LI-ION è fornito completo di macchina, batteria, carica batteria. Questo perché, come detto in precedenza, questi 3 elementi creano una sola macchina armonizzata ed integrata.

Il carica batteria in collegamento con il chopper batteria è in grado di caricarla nel migliore dei modi e nei tempi più brevi.
Il sistema gestionale del Bull 5 N LI-ION è studiato per proteggere trattore e batteria da sforzi eccessivi, temperature e scaricamenti eccessivi.

Oggi si parla molto delle batterie al Litio per l’evoluzione elettrica dell’automotive, un settore fatto di colossi, le case automobilistiche, con disponibilità finanziarie e capacità tecnologiche che non sono paragonabili a quelle delle PMI come noi.
Questo ci rende ancora più orgogliosi della tecnologia che abbiamo sviluppato, che non ha nulla da invidiare a quella dell’automotive, e che i nostri clienti possono testare nel nostro trattore elettrico Bull 5 N LI-ION”.

DEC Spa
via Omero, 89, 41123 Modena Italy
tel: +39 059 373222 | fax: +39 059 374199 | email: [email protected]
www.decmodena.com