created by dji camera
― Tutte le informazioni utili per prendere parte all'edizione 2021 del GIS, Giornate Italiane del Sollevamento

Dove e quando si terrà il GIS?

La prima informazione utile da sapere è sicuramente DOVE e QUANDO: l’edizione 2021 del GIS – Giornate Italiane del Sollevamento, si terrà dal 7 al 9 ottobre, a Piacenza.

Anche Masi Communication sarà presente, sia come media partner che come espositore, rinnovando con entusiasmo una collaborazione che dura già da diversi anni.

Che cos’è il GIS?

Ormai il GIS è un evento internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Ma, per non dare nulla per scontato, il GIS è il più grande evento europeo dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, la logistica meccanizzata e il trasporto pesante.

L’edizione 2019, con 11.400 visitatori (+26% dal 2017), 428 espositori presenti e 800 ospiti alle cene di gala, ha fatto entrare di diritto il GIS tra le manifestazioni più importanti a livello internazionale nel settore del sollevamento.

Chi partecipa?

Associazioni di categoria

Il GIS è un appuntamento fisso per le principali associazioni di categoria: ANNA, AISEM, AITE, ASSOLOGISTICA, ASSOPORTI, ASSITERMINAL, CONFETRA, IPAF Italia, ESTA… In occasione dell’evento molte organizzano corsi, seminari, ma anche convegni e momenti di confronto con le istituzioni.

Espositori

Il GIS, con i padiglioni e l’ampia area esterna, è l’occasione ideale per incontrare i principali operatori del settore. Richiama espositori e visitatori internazionali delle principali categorie merceologiche che hanno a che fare con il sollevamento e la movimentazione.

Il GIS è un evento fieristico dedicato alle macchine e alle attrezzature per il sollevamento e la movimentazione industriale e portuale. La specializzazione sul tema è diventata, nel tempo, il punto di forza dell’evento che oggi può dirsi internazionale.

Anche quest’anno, nell’ambito del GIS, ci sarà l’AGV Expo, padiglione dedicato agli Automatic Guided Vehicles.

Presenti anche i carrelli elevatori, la logistica meccanizzata, accessori e attrezzature, movimentazione industriale e portuale…

VEDI DI SEGUITO:

PLANIMETRIA PROVVISORIA (aggiornamento 14 giugno)

LISTA ESPOSITORI (aggiornamento 14 giungo)

Cosa si fa al GIS?

L’area expo contente di incontrare tanti operatori del settore con le loro tecnologie in mostra.

Particolarmente scenografica l’area esterna dove svettano gru e piattaforme: uno spettacolo colorato di meccanica, elettronica e tecnologia, visibile fin dall’autostrada!

Durante il GIS, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, partecipate da associazioni di categoria, istituzioni e le più importanti aziende nazionali ed internazionali.

Resta aggiornato sul GIS 2021