― Tra le autovetture elettriche in esposizione la Blizz Primatist: monoposto elettrica, motore di 20 kg, potenza di picco superiore ai 200 cavalli, pacchetto batteria di 2.688 celle agli ioni di litio

Il 23 e 24 giugno Masi Communication sarà a Piacenza Expo, presente come espositore e media partner, di ZEROEMISSION 2021, fiera dedicata alla produzione elettrica, all’accumulo e alla mobilità a zero emissioni.

ZEROEMISSION propone 5 saloni di grande interesse e che incontrano temi particolarmente attuali:

  1. SOLAR+ 2021 (fotovoltaico)
  2. INVERTER WORLD 2021 (storage elettrico fv, inverter e ups)
  3. BATTERY WORLD 2021 (industria delle batterie e dei sistemi di accumulo)
  4. EV ELECTRIC VEHICLES WORLD 2021 (veicoli elettrici e infrastrutture per la mobilità elettrica)
  5. H2 HYDROGEN & FUEL CELLS 2021 (idrogeno e celle a combustibile)

Focus EV ELECTRIC VEHICLES WORLD 2021

Il salone EV ELECTRIC VEHICLES WORLD 2021 è uno spazio dedicato ai veicoli elettrici e ibridi. Ospiterà non solo le maggiori case automobilistiche mondiali, ma anche alcune assolute eccellenze italiane.

Nel padiglione 1 del quartiere fieristico emiliano Audi, BMW, Citroën, DS, Ford, Hyundai, Nissan, Peugeot, Renault, Volkswagen e Volvo – tra gli altri – esporranno gli ultimi modelli non solo di auto, ma anche di moto, furgoni, vans e trucks ibridi ed elettrici.

In esposizione la Blizz Primatist

Tra le autovetture elettriche in esposizione ci sarà anche la Blizz Primatist, macchina progettata da un team italiano, coordinato da Gianmaria Aghem, il vincitore della prima edizione della Millemiglia Green a bordo di una Tesla Model 3 Performance.

La Blizz Primatist è una monoposto elettrica, dotata di un motore di 20 kg, di una potenza di picco superiore ai 200 cavalli e di un pacchetto batteria di 2.688 celle agli ioni di litio, ha centrato ben sette record mondiali distribuiti nella Categoria VIII Classe 1 e Classe 2 sulla pista di Nardò.

In esposizione moto elettriche da competizione Vercar

Ma non solo. In mostra ci saranno anche le moto elettriche da competizione di Vercar, altra azienda italianissima fondata da Carlo Gelmi e ideatore della R6-E a propulsione totalmente elettrica, che ha conquistato per due anni di seguito il quinto posto assoluto al TT Zero, la sfida internazionale riservata ai prototipi da competizione a zero emissioni che si svolge dal 2009 sul circuito stradale più veloce e longevo del mondo, il Mountain Circuit sull’Isola di Man.

Test Drive nell’Electric Paddock

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile per i visitatori effettuare Test Drive personalizzati delle vetture delle principali case automobilistiche nell’area esterna ai padiglioni, dove sarà appositamente allestito un Electric Paddock esclusivo.

Accessori e attrezzature per il parco auto elettrico

Infine, EV ELECTRIC VEHICLES WORLD 2021 presenterà la più ricca e importante rassegna di wall boxes, connettori, colonnine, stazioni di ricarica e sistemi wireless per condomini, privati, aziende ed enti pubblici, oltre a strumenti, accessori e attrezzature per il parco auto elettrico.

Per partecipare a ZEROEMISSION 2021 è già attivo il form per registrarsi alla manifestazione e accedere gratuitamente e senza code all’area espositiva e agli eventi di proprio interesse.