― Gli strumenti digitali servono alla vendita ma anche in tutti gli altri momenti della trattativa commerciale

Vendere e acquistare online non è più una novità, neanche per i servizi!

Si tratta di una pratica che ha preso piede già da diverso tempo e che, nell’ultimo anno, ha visto un’accelerazione dovuta alla pandemia, che ha fatto diventare il ricorso al digitale una pratica molto più familiare.

Tra i servizi che ci stiamo abituando a vendere e comprare online c’è anche il noleggio di macchine industriali. Tra i primi ad abituarsi alla pratica ci sono sicuramente gli inserzionisti e gli utilizzatori del portale tuttocarrellielevatori.it!

I primi ormai sanno che tuttocarrellielevatori.it mette a loro disposizione uno spazio ad alta visibilità dove pubblicare annunci di macchine industriali (carrelli elevatori, piattaforme aeree e macchine per la pulizia) in vendita e a noleggio.

Gli utenti sanno di rivolgersi ad un portale sicuro, dove trovare professionisti veri.
Di certo chi ha fatto del noleggio il proprio mestiere non può escludere il digitale dai canali di visibilità della sua proposta.

Oggi infatti i clienti, o i potenziali clienti, si trovano online. Lo sappiamo tutti, da consumatori, quando abbiamo bisogno di qualcosa, la prima cosa che facciamo è: cercarla online!

Ecco perché è così importante essere online.

Per chi vuole approfondire questa interessante e attuale tematica, Rental Academy propone una mattinata formativa, il 16 giugno, intitolata Vendere il noleggio sfruttando la digitalizzazione all’interno del corso Raggiungere la massima efficacia commerciale.

Si tratta del quarto dei sette moduli, la partecipazione è aperta a tutti, anche a coloro che non sono iscritti all’intero percorso formativo.

Dialogare con i clienti anche a distanza

Se avere a disposizione una piattaforma performante come tuttocarrellielevatori.it è indispensabile per poter vendere le proprie macchine e servizi online, è importante anche impostare l’organizzazione aziendale in modo adeguato per parlare con i clienti.

Gli strumenti digitali infatti non servono solo al momento della vendita, ma possono essere molto utili anche in tutti gli altri momenti della trattativa commerciale.

Il corso presenterà infatti le principali piattaforme di comunicazione digitale che consentono di dialogare con i clienti anche a distanza. È palese quanto sia diverso gestire un processo di vendita di persona o, ad esempio, via Zoom.
Oggi però è importante poter gestire la trattativa commerciale, aspetti organizzativi e logistici compresi, anche su una piattaforma digitale.

La mattinata formativa sarà strutturata su 3 nuclei tematici:

  • I principali strumenti di collaborazione online: suite integrate e strumenti singoli
  • Sistemi di vendita online: opportunità e rischi
  • Il valore umano nella digitalizzazione

Al termine del corso i partecipanti conosceranno le principali funzioni delle piattaforme di collaborazione online, sapranno valutare i sistemi di vendita online per il noleggio e avranno degli strumenti in più per ottimizzare l’efficacia della vendita.

L’iscrizione al corso tramite Masi Communication da diritto a un importante sconto.
Per ogni ulteriore informazione contattaci: [email protected].