Confermato, il 23 e 24 giugno a Piacenza Expo, l’appuntamento con ZEROEMISSION, fiera dedicata alla produzione elettrica, all’accumulo e alla mobilità a zero emissioni.

Presente anche Masi Communication, sia come espositore che media partner dell’evento.

Oltre un centinaio gli espositori presenti all’evento, tra le aziende spiccano i nomi di Fronius Italia, Hoppecke Italia, STILL, L.C.E. Srl – UniCarriers Group, Bender Italia, Braga Moro Sistemi di Energia, Energy, GPBM Italy, IBS Italia, Panasonic Batteries – Panasonic Energy Europe, Piemme, Saft, SIEL, SistemiFotovoltaici.com, Sorgenia.
Presenti anche diverse case automobilistiche come Audi, BMW, Citroën, DS, Ford, Hyundai, Nissan, Peugeot, Renault, Volkswagen e Volvo.

Sul sito della manifestazione è disponibile la lista degli espositori che hanno confermato la partecipazione all’evento.

5 i saloni tematici proposti da ZEROEMISSION:

  1. SOLAR+ 2021 (fotovoltaico)
  2. INVERTER WORLD 2021 (storage elettrico fv, inverter e ups)
  3. BATTERY WORLD 2021 (industria delle batterie e dei sistemi di accumulo)
  4. EV ELECTRIC VEHICLES WORLD 2021 (veicoli elettrici e infrastrutture per la mobilità elettrica)
  5. H2 HYDROGEN & FUEL CELLS 2021 (idrogeno e celle a combustibile)

Oltre all’area espositiva, a ZEROEMISSION vi saranno anche incontri e workshop con la partecipazione di numerose istituzioni e realtà imprenditoriali. Il calendario degli eventi è in via di definizione.

Quest’anno ZEROEMISSION ospita anche la 17esima edizione di POWER FORTRONIC, l’unico evento italiano dedicato all’elettronica di potenza, organizzato da Tecno con il supporto di Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia).

POWER FORTRONIC si svolgerà in forma ibrida: oltre all’appuntamento fisico a Piacenza Expo, sarà possibile seguire anche in streaming gli incontri, i workshop tecnici, le arene multi-player organizzate dalle aziende e gli educational, momenti formativi per eccellenza dal taglio tecnico-applicativo.

Accanto al tradizionale focus sull’elettronica di potenza Power Fortronic 2021 punterà su una delle aree più strategiche per il mercato dell’elettronica: l’automotive e l’elettrificazione della mobilità.

Quest’ultimo tema è in forte sinergia con uno dei saloni tematici di ZEROEMISSION 2021, EV Electric Vehicles WORLD (dedicato alla filiera industriale dei veicoli elettrici e delle infrastrutture per la mobilità elettrica).

Per partecipare a ZEROEMISSION 2021 è già attivo il form per registrarsi alla manifestazione e accedere gratuitamente e senza code all’area espositiva e agli eventi di proprio interesse.