Banner-CeMATManca davvero pochissimo all’apertura del CeMAT, la fiera internazionale dell’intralogistica che inizierà il prossimo 31 maggio e proseguirà fino al 3 giugno, ad Hannover. Lift Communication Italia sarà presente e vi racconterà tutto. Per chi vuole essere presente, di seguito è possibile scaricare i biglietti messi a disposizione da CeMAT per il circuito Lift Communication Italia.

CeMAT 2016

Vediamo di seguito i principali settori espositivi proposti della fiera CeMAT.

LOGISTIC IT

L’Information Tecnology entra di diritto, e dalla porta principale, nel mondo della logistica. L’IT infatti offre un supporto imprescindibile ai processi di gestione delle merci, soprattutto quando tempistiche ristrette e ingenti quantità di merci, richiedono una gestione efficiente e con margini di errore ridotti al minimo. Si parlerà di automazione, controllo remoto, connessioni cloud, sistemi integrati…

MANAGE & SERVICE

Un padiglione dedicato al tema: come offrire nuovi servizi per sfruttare nuove opportunità!
Le regole del mercato stanno cambiando, le aziende di oggi si chiedono: come rimanere in gioco? come rimanere competitivi nei mercati globali? come adattarsi alle sfide della crescente complessità dei processi e intelligente di produzione?
Si parlerà di tante nuove sfide, i livelli di efficienza elevati imposti da standard normativi più severi, la maggiore flessibilità richiesta dal cliente… e molto altro.

MOVE & LIFT

Le moderne tecnologie di movimentazione e sollevamento stanno raggiungendo nuovi traguardi di innovazione… in grado di sollevare anche il business aziendale al livello successivo. È incredibile quello che è possibile fare con le più moderne tecnologie di movimentazione e sollevamento: controllare le operazioni da un tablet, trasportare carichi da una tonnellata nel magazzino e senza sforzo posizionare e recuperare merci a 13 metri di altezza… Insomma: più alto, più veloce, più lontano. Si parlerà di tempi di carico, ergonomia, trasporto automatico…

EMPACK AND LABEL&PRINT

Impacchetta, etichetta, stampa!
Un’area nuova dove avrà luogo una panoramica completa delle ultime innovazioni per la raccolta, l’imballaggio, la pesatura e la misurazione, i processi di trasporto, di stoccaggio, di sicurezza e di intralogistica generale. Verranno analizzati gli aspetti della logistica interna al confezionamento come momento in cui è possibile agire sull’ottimizzazione. Gli espositori del “Empack” sono principalmente i fornitori di attrezzature per l’imballaggio e macchine. La “Label & Print” è una piattaforma intorno al tema della stampa e industria grafica nel campo degli imballaggi.

STORE & LOAD

Questo è il processo dove, in azienda, velocità ed efficienza, devono regnare supreme . Anche questo settore proporrà una visuale sul futuro e un percorso pratico per raggiungere quel futuro, come ad esempio algoritmi intelligenti per azzerare i viaggi non necessari, nuovi materiali per una migliore efficienza energetica, veicoli a guida automatica, sistemi di trasporto a zero energia, applicazioni per la pianificazione di sistemi di magazzino e molto altro ancora.

In attesa di CeMAT 2016, vi proponiamo di seguito il video della scorsa edizione dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here