― Risale al 1965 la prima innovazione che IPC ha portato nel campo della pulizia professionale. Uno spirito innovativo che ancora oggi guida le attività dell’azienda che produce spazzatrici, lavasciuga, idropulitrici ad alta pressione, aspiratori ed attrezzature manuali

Nel 1965 la prima lavasciuga in Germania, nel 1981 il primo aspiratore con due motori di aspirazione utilizzabili separatamente, nel 1985 le prime idropulitrici con caldaie raffreddate ad aria… e potremmo continuare fino ai giorni nostri con l’elenco di eccellenza e innovazione del Gruppo IPC per la pulizia professionale.

Che siano living space delle aree pubbliche e dell’horeca, spazi delicati come quelli ospedalieri e dei luoghi di cura, esigenze particolari dell’heavy duty… IPC ha sviluppato, e continua a sviluppare anche in maniera personalizzata, soluzioni per la pulizia e l’igienizzazione.

Di recente il Gruppo è entrato a far parte del network Masi Communication, una scelta che avvicinerà ancora di più IPC al mondo industriale al quale propone, oltre ad un vasto portfolio di articoli per la pulizia industriale, anche prodotti personalizzati e soluzioni pensate su misura.

IPC: innovazione made in Italy

IPC è presente in oltre 120 paesi con i suoi prodotti che progetta e realizza in Italia, all’interno di cinque moderni stabilimenti dove si fa ricerca di tecnologie all’avanguardia da applicare a spazzatrici, lavasciuga, idropulitrici ad alta pressione, aspiratori ed attrezzature manuali.

Per IPC l’innovazione è fondamentale per diverse ragioni:

  • migliorare prestazioni e qualità dei prodotti
  • fornire anche soluzioni avanzate per rispondere alle esigenze dei clienti
  • ridurre i consumi di acqua, energia e detergenti e contribuire allo sviluppo eco-sostenibile

Il valore del Gruppo IPC è composto da esperti del pulito e da persone che inventano nuove forme, studiano l’ergonomia e la facilità d’uso, amano i prodotti che pensano, creano e distribuiscono.

C’è molta passione ma anche tanta conoscenza. IPC infatti fornisce ai suoi clienti anche consulenze specifiche, servizio, assistenza e formazione tecnica in sede ma anche presso le sedi dei clienti in tutto il mondo.

Contatti

IP Cleaning Srl Viale Treviso, 63, 30026 Summaga di Portogruaro (VE)
IPC Tools S.p.A. Via dell’Artigianato II, 1, 35010 Villa del Conte (PD)
Contatta IPC
Scheda aziendale