Alcuni settori come il metallurgico o la carpenteria richiedono di movimentare carichi voluminosi e pesanti senza dover rinunciare all’agilità e alla maneggevolezza di manovra. Ma come è possibile ottenere questo compromesso? Una soluzione è rappresentata dai carrelli elettrici con pianale che sono appositamente pensati, progettati e realizzati per la movimentazione orizzontale e verticale di carichi che possono arrivare anche ad un peso di 45 ton. Le dimensioni della piattaforma possono essere personalizzate in base al volume e alle caratteristiche della merce da trasportare ed essere dotate di ruote adatte a qualsiasi tipo di pavimentazione per operare sia all’interno che all’esterno dei magazzini.
Macchine speciali che richiedono una preparazione tecnica e di progettazione veramente importante. Un know-how che OMG Industry ha consolidato negli anni come produttore di carrelli elevatori elettrici customizzati e che ha portato l’azienda a poter disporre di un’ampia gamma di prodotti dedicati a questa particolare tipologia di trasporti.
L’offerta commerciale parte dai traspallet elettrici con pianale e operatore a bordo che rappresenta lo strumento ideale per la veloce movimentazione di carichi con portate fino a 15 ton in ambienti con percorsi lunghi. Non solo prestazioni di alto livello, ma anche attenzione all’operatore la cui sicurezza è stata ulteriormente incrementata negli ultimi modelli realizzati, grazie alla possibilità di comandare la macchina a distanza tramite un radiocomando.

La gamma comprende anche pianali speciali progettati a partire dai carrelli retrattili Neos che arrivano a movimentare carichi fino a 25 ton e che possono essere utilizzati, grazie alla dotazione di ruote superelastiche e cushion, anche all’esterno su pavimentazioni irregolari.

Infine citiamo il “gigante” della gamma in grado di trasportare merce dal peso considerevole (fino a 45 ton), dotato di fanaleria stradale e ruote cushion per la movimentazione esterna. Agile e maneggevole in tutte le manovre e particolarmente adatto per percorsi lunghi.

Questi sono solo alcuni dei modelli pensati e realizzati nello stabilimento di Gonzaga. Macchine in grado di garantire non solo un incremento delle prestazioni ma anche un’ottimizzazione della sicurezza durante la movimentazione delle merci voluminose e pesanti.
Clicca qui e scopri la gamma dei pianali speciali OMG Industry