― I transpallet elettrici, utilizzati abitualmente in ambienti di dimensioni esigue come nella vendita al dettaglio o sugli autocarri che effettuano consegne giornaliere, devono affrontare una serie di sfide uniche. Muoversi su superfici diverse, passare attraverso porte strette, lavorare all'interno di ascensori e corsie affollate gestendo carichi difficoltosi è infatti la norma. Il transpallet elettrico WP 3010 di Crown è concepito per superare tutte queste sfide quotidiane.

Con un peso a partire da 279 kg senza batteria, il carrello ha una portata fino a 1,6 tonnellate ed è straordinariamente leggero pur essendo potente e robusto. Il design compatto gli conferisce un’estrema agilità. Quando si manovra un carico, la funzione Precision Speed Control permette agli operatori di posizionare l’impugnatura in posizione quasi verticale mentre si innesta la trazione a velocità ridotta. Per operare in spazi ristretti con l’impugnatura completamente verticale, la funzione Vertical Tiller Drive permette un posizionamento preciso.

Thomas Stelzhammer, direttore generale per la Germania e i Paesi Bassi di Gartner KG, spiega: “Il transpallet elettrico compatto WP 3010 è una soluzione intelligente per un’ampia gamma di attività nella nostra azienda. Grazie alle dimensioni compatte e al raggio di sterzata ridotto, è estremamente manovrabile anche in punti particolarmente stretti. Gli elementi operativi sono anche facili da usare per il nostro personale operativo e per i camionisti, il che accelera notevolmente la movimentazione delle merci e aumenta la nostra produttività”.

Stabile, agile e efficiente in movimento

Progettato e realizzato da Crown in Germania, il WP 3010 presenta la robustezza tipica dei carrelli Crown. È l’unico transpallet della sua categoria a poter vantare il pannello principale di copertura in acciaio invece che in plastica. Questa caratteristica, unita al robusto timone X10®, riduce al minimo i tempi di inattività e i costi di esercizio, persino nelle attività di carico/scarico dagli autocarri dove i danni sono più frequenti. Inoltre, la garanzia di cinque anni del telaio e dell’assemblaggio delle forche è un ulteriore attestato di sicurezza.

Per eseguire consegne puntuali, rapide e produttive, questo transpallet rientra perfettamente nell’area che rimane in fondo all’autocarro carico, senza occupare spazio prezioso. In alternativa, il WP 3010 può essere stivato nel contenitore di stoccaggio sotto all’autocarro, rendendolo facilmente accessibile a ogni fermata del percorso. È anche possibile aggiungere un caricabatteria opzionale al contenitore, per caricare il transpallet durante il trasporto.

Dall’inizio di quest’anno, il WP 3010 è disponibile come opzione con la nuovissima batteria compatta agli ioni di litio V-Force®. Il design compatto di questa batteria combina l’efficienza dei costi con l’alta densità di energia e la tecnologia di ricarica integrata. Fornisce tempi di funzionamento più lunghi rispetto alle tradizionali batterie al piombo e può essere facilmente ricaricata presso le prese standard durante le pause, con conseguente maggiore flessibilità e tempi di funzionamento più lunghi per turno.

Il WP 3010 ha ottenuto diversi premi di design, come l’iF Design Award, l’International Design Excellence Award (IDEA) e il Good Design Award. È una soluzione particolarmente adatta a tutti i tipi di applicazioni della vendita al dettaglio alimentare e del settore bevande e logistica. In definitiva, il WP 3010 è l’ideale per accelerare l’avvicendamento delle merci e migliorare la produttività, riducendo al minimo i costi.

www.crown.com