― Non una semplice vetrina di prodotti, ma un vero e proprio canale di comunicazione per informare e accompagnare le imprese verso la scelta più vantaggiosa

Si chiama logrent.it l’ultima novità di casa Logrent: l’azienda ha infatti lanciato il suo nuovo sito web, sul quale oggi è possibile ritrovare ancora più facilmente tutte le informazioni sul parco macchine aziendale e sul suo innovativo servizio di noleggio taylor made Noloperte®, nato per fornire alle imprese una soluzione di locazione no stress e completamente su misura.

L’interfaccia web di Logrent è in linea con la vocazione client oriented dell’azienda, facile da navigare, diretto e allo stesso tempo chiaro e preciso nel fornire le informazioni più utili e richieste. Un sito che vuole quindi essere un ulteriore strumento di semplificazione della quotidianità delle imprese, perfettamente navigabile anche da smartphone.

Logrent nasce come divisione della campana LogCenter, storica realtà della gestione logistica integrata e della commercializzazione di carrelli elevatori.

Il core business di Logrent si differenzia dall’azienda madre e si concentra su un target molto preciso, cioè il noleggio di macchinari e attrezzature di grandi dimensioni per l’edilizia, il giardinaggio e la ristrutturazione con un approccio innovativo.

Su logrent.it è oggi possibile visualizzare comodamente il parco macchine e i diversi prodotti a disposizione, ritrovando anche i dati tecnici del singolo macchinario e scaricando dettagliate schede tecniche di presentazione che permettono all’impresa di scegliere la soluzione più adatta al cantiere.

Proprio per rispondere alle esigenze diverse della moltitudine di imprese che operano in ambito edile, Logrent è l’unica azienda in Italia a fornire il servizio Noloperte®, che ottimizza il canone di noleggio delle attrezzature in base alle reali esigenze dell’impresa. Tutto inizia da una fase di consulenza approfondita, che permette agli esperti di Logrent di individuare le soluzioni più adatte e convenienti per il cliente grazie a simulazioni con calcolo del vantaggio certo che confrontano i costi d’acquisto con quelli di noleggio.
A questo si aggiungono due check-up all’anno per la valutazione dello stato dei beni in uso e la possibilità per le imprese di ricalcolare la rata di noleggio in qualsiasi momento dell’anno a loro vantaggio.

Logrent è appena arrivata online, ma opera già da tempo nel settore del noleggio e del franchising, proponendo una scelta di 1500 tra macchinari e attrezzature con un’età massima di tre anni che coprono ogni esigenza delle imprese del settore edile, come sollevamento persone o merce, energia e illuminazione, scavi e movimentazione ed elettroutensilerie.

L’azienda dispone di un service 100% interno che si prende cura di tutte le necessità tecniche e offre il servizio di consegna e ritiro macchine. Ogni anno il 16% del fatturato viene investito in manutenzione del parco noleggio da Logrent: una garanzia che si unisce alle continue ispezioni in uscita e in entrata dei mezzi e alle verifiche ispettive eseguite per legge.

Su logrent.it si trovano tutte le informazioni sui corsi di formazione e sicurezza per i conducenti organizzati dall’azienda e sta nascendo anche un blog dedicato alle novità aziendali e di settore più interessanti. Con il suo nuovo sito web Logrent non vuole infatti creare una semplice vetrina di prodotti, ma un vero e proprio canale di comunicazione per informare e accompagnare le imprese verso la scelta più vantaggiosa per loro. Esattamente come fa ogni giorno nei suoi uffici e in magazzino.