È proprio vero, dietro a un incidente sul lavoro ci sono molte cose, e nessuna di queste è buona.

C’è un amico ferito, talvolta un vuoto che non si colma, rabbia e dolore di intere famiglie, danni per aziende e professionisti, un vuoto legislativo.

Il paradosso è che spesso, questa serie di conseguenze nefaste, è evitabile adottando come prassi comportamenti consapevi e responsabili.

Sono pochissimi, infatti, i casi in cui le morti bianche e gli incidenti sul lavoro sono imputabili a fatalità non prevedibili. Abbiamo dunque il dovere morale di impegnarci ad eliminare tutto il resto.

Perché, come dice Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Academy: “Non è più tollerabile che le persone rischino di non tornare a casa dal proprio luogo di lavoro”.

Gli aspetti della sicurezza sono governabili

È necessario prendere consapevolezza del fatto che gli aspetti della sicurezza sono governabili, possiamo determinarli con il nostro comportamento, scegliendo ogni giorno di compiere determinate azioni pratiche anziché altre, pensando agli obiettivi e alle finalità del nostro lavoro, adottando la responsabilità come metodologia di comportamento.

Perché la sicurezza non diventi sinonimo di lentezza e inefficienza, bisogna formarsi

Ed è qui che si intravede lo spettro della burocrazia. Perché la sicurezza non diventi sinonimo di lentezza e inefficienza, bisogna formarsi.

Proprio a questo tema infatti è dedicato il sesto modulo del Master sul Noleggio di Rental Academy: Governare gli aspetti della sicurezza.

Il corso andrà oltre l’analisi delle prescrizioni normative obbligatorie sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo soluzioni operative che siano applicabili direttamente in azienda.

Contenuti tecnici e contenuti legali integrati, una vera e propria guida per l’imprenditore e gli operatori per rimanere al sicuro da infortuni, responsabilità e sanzioni.

Un master dedicato ai noleggiatori, organizzato da Rental Academy con una formula che consenta la massima fruibilità e il massimo coinvolgimento, proprio nella consapevolezza che è importante che più persone possibili si formino su temi come questo. È possibile infatti prendere parte anche ad un singolo modulo, senza aver fatto l’iscrizione a tutto il percorso.

Segui l’evento “Governare gli aspetti della sicurezza” su Piattaforma Zoom
martedì 27 aprile 2021 dalle 9.00 alle 12.30
Trovi tutte le info per partecipare nel modulo allegato
con lo speciale sconto Masi Communication. 

>>>SCARICA IL MODULO<<<