Sabato 10 aprile, è andata in onda online, la 26edizione del FLTA Awards for Excellence. L’evento si è svolto per la prima volta non dal vivo, in una serata che ha voluto essere comunque di festa, tra cocktail virtuali, celebrazioni, volti noti di tutto il settore che hanno fatto la loro apparizione per annunciare i vincitori delle varie categorie.

I vincitori del 26esimo FLTA Awards for Excellence

Award Category Winners and Highly Commended Sponsor
Supplier of the Year Winner: B&B Attachments Yale
Dealer of the Year Winner: Truckmasters Handling Combilift
Safe Site Winner: Devenish Nutrition Highly commended: HowdensForticreteKellogg’s Carrylift
Safety Winner: Hyster Highly commended: Mentor FLT Training F-TEC
Innovation Winner: Combilift IBCS
Environment Winner: JCB TVH
Ergonomics Winner: Linde Material Handling (UK) Ltd. Triathlon Battery Solutions
Apprentice of the Year Winner: Kieran Hale Highly commended: Wesley EdmundsCaleb Coleman-MorleyStewart Denmark Doosan
Services to the Industry Winner: Richard Hayes Flexi
Lifetime Achievement Winner: Prospero Girardi Toyota Material Handling

 

Da segnalare

Pick of the Year. Il premio per l’ambiente è stato sponsorizzato da TVH ed è andato a JCB per il suo 30-19E, il primo carrello elevatore telescopico elettrico al mondo. Questo nuovo prodotto ha zero emissioni e minimo inquinamento acustico, rendendolo ideale per gli ambienti urbani.

Vincendo il suo settimo premio fino ad oggi, Combilift ha ricevuto l’Innovation Award, sponsorizzato da IBCS. La sua combinazione di trazione anteriore e posteriore elettrica ha impressionato, così come il display dal design intelligente, il modo in cui gestisce i carichi lunghi negli spazi più ristretti riducendo al minimo l’usura degli pneumatici.

Per l’ergonomia (sponsorizzato da Triathlon Battery Solutions), il premio è andato all’N20C di Linde. Premiata l’ergonomia del volante progettato pensando all’operatore, in grado di eliminare stress e sforzi durante i lunghi turni.

Il Safety Award, sponsorizzato da F-TEC, è andato a Hyster per la sua cabina operatore sollevabile a cerniera per il ReachStacker Hyster® RS46. La giuria ha preso atto dell’ottima visibilità offerta dalla cabina, eliminando la necessità di telecamere o spotter, potenzialmente a rischio.

Il direttore di FLTA Tim Waples ha dichiarato: “I premi FLTA per l’eccellenza evidenziano i notevoli risultati del settore e quest’anno non ha fatto eccezione. Vorremmo fare grandi congratulazioni ai nostri meritatissimi vincitori. È anche importante riconoscere gli sforzi degli altri candidati in ciascuna categoria. Tutte le candidature che abbiamo ricevuto rappresentano un chiaro impegno a fornire servizi impareggiabili e prodotti ingegnosi progettati per fare davvero la differenza per il settore”.