Futura Batterie amplia la sua gamma di prodotti e avanza con le batterie al litio.

Si chiama Futura Litech (LifePO4 technology) la nuova serie di batterie al litio ferro fosfato di Futura Batterie. “A seguito di una forte e decisa richiesta di mercato, la nostra azienda ha deciso di puntare sulla nuova tecnologia decisamente performante e affidabile – spiega Yari Terazzan, titolare di Futura Batterie -. Il confronto tra batterie al piombo e batterie al litio è evidentemente diverso“.

Molteplici sono i dettagli da considerare. Ad esempio, i tempi di ricarica molto più brevi, per le batterie al litio, oltre alla possibilità di ricariche parziali, una durata più elevata in termini di cicli di vita e l’assenza di manutenzione. La batteria, insomma, dev’essere solo installata.

Con le nuove batterie al litio Futura Litech non si devono più considerare i costi dell’operatore, i rabbocchi, la sostituzione di parti usurate come connessioni o viti, senza contare quelli per la manutenzione, che è praticamente inesistente“, continua Terazzan.

Batterie al litio ferro fosfato

La scelta aziendale è stata categorica in merito al tipo di tecnologia.

Le batterie Futura Litech sono esclusivamente al Litio Ferro Fosfato, considerate le migliori come rapporto prezzo/prestazioni e, soprattutto, in termini di sicurezza.

Il punto focale è l’abbinamento tra batteria, carica batterie in alta frequenza e BMS (Battery Management System): tutto viene progettato e collaudato dalla stessa azienda. E questo è un vantaggio notevole, perché la comunicazione tra le parti in questo modo diventa più precisa ed efficiente.

Batterie personalizzate

L’ultimo aspetto, ma non ultimo in termini di importanza, è la completa personalizzazione e customizzazione della stessa batteria.

Una prerogativa per tutte le esigenze in termini di applicazioni, con la possibilità di monitoraggio attraverso un monitor integrato oppure esterno alla batteria, con l’eventuale richiesta di dotare la batteria di una sim card per il controllo dei parametri, ovunque sia installata.

Un ottimo inizio per Futura batterie, consolidato dal riscontro positivo da parte dei suoi clienti soddisfatti dei prodotti Futura Litech oramai installati su tutto il territorio nazionale. Lo staff di Futura Batterie è sempre a disposizione del cliente per informazioni, soluzioni di vendita o noleggio di batterie.

0442 – 412608

info@futurabatterie.it