Fervono i preparativi per l’edizione 2021 del GIS – Giornate Italiane del Sollevamento.
Sarà l’ottava edizione e si svolgerà dal 7 al 9 ottobre, a Piacenza.

Masi Communication sarà presente, sia come media partner che come espositore, rinnovando con entusiasmo una collaborazione che dura già da diversi anni.

Se ve lo state chiedendo, ecco alcuni dei motivi per cui partecipare al GIS!

Nell’olimpo delle fiere del sollevamento

Con 11.400 visitatori (+26% dal 2017), 428 espositori presenti e 800 ospiti alle cene di gala, l’edizione 2019 è quella che ha sancito definitivamente l’ingresso del GIS tra le manifestazioni più importanti del settore del sollevamento.

Presenti le associazioni di categoria

Il GIS è inoltre un appuntamento fisso per le principali associazioni di categoria che, proprio nell’ambito di questa fiera, organizzano corsi, seminari, ma anche convegni e momenti di confronto con le istituzioni. La manifestazione è organizzata con il supporto della maggiori associazioni di categoria tra cui:

ANNA (Associazione Nazionale Noleggi Autogru e Trasporti Eccezionali)
AISEM (Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione)
AITE (Associazione Italiana Trasporti Eccezionali)
ASSOLOGISTICA (Associazione Italiana Imprese di Logistica, magazzini generali e Frigoriferi, Terminal Operators Portuali, Interportuali ed Aeroportuali)
ASSOPORTI (Associazione dei Porti Italiani)
ASSITERMINAL (Associazione Terminalisti Portuali)
CONFETRA (Confederazione Generale Trasporti e Logistica)
IPAF Italia (International Powered Access Federation)
ESTA (European Association of Abnormal Road Transport and Mobile Cranes)

Conferenze e i Seminari Tecnici

Durante il GIS, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

Espositori

Il GIS, con i padiglioni e l’ampia area esterna, è l’occasione ideale per incontrare i principali operatori del settore. Richiama espositori e visitatori internazionali delle principali categorie merceologiche che hanno a che fare con il sollevamento e la movimentazione.

Mai come quest’anno sarà interessante e proficuo incontrare nuovamente di persona clienti, partner e fornitori.

Un evento specializzato e innovativo

Il GIS è un evento fieristico dedicato alle macchine e alle attrezzature per il sollevamento e la movimentazione industriale e portuale. La specializzazione sul tema è diventata, nel tempo, il punto di forza dell’evento che oggi può dirsi internazionale.

Dimostrando grande attenzione all’innovazione, nella passata edizione, il GIS ha aperto le porte anche agli Automatic Guided Vehicles. Anche quest’anno ci sarà un padiglione dedicato ai veicoli a guida autonoma: l’AGV Expo.

Presenti anche i carrelli elevatori, la logistica meccanizzata, accessori e attrezzature, movimentazione industriale e portuale…

Info per espositori -> gisexpo.it/espositori/

Vedi tutti gli articoli del GIS 2021