― Parte il 14 aprile e, in 7 lezioni, ti fa diventare da venditore a consulente fornitore di soluzioni per i tuoi clienti

Si intitola “Raggiungere la massima efficacia commerciale” ed è il corso pensato per i professionisti del noleggio (di carrelli elevatori, piattaforme, macchine per la pulizia…) che sono stanchi di fare le loro proposte facendo la guerra del prezzo.

Questo corso insegnerà come dare valore alla propria proposta e far percepire questo valore al cliente, per essere riconosciuti e scelti dal cliente per la validità del proprio servizio.

Il corso è erogato da Rental Academy, inizia il 14 aprile, termina il 29 settembre, saranno 7 giornate formative dedicate a questo percorso che rinnoverà la mentalità del venditore, facendolo diventare un vero e proprio consulente.
Impegnerà un mercoledì mattina (dalle 9.00 alle 13.00) ogni due o tre settimane circa (con sospensione da metà luglio alla fine di agosto), il tutto si svolgerà su Piattaforma Zoom.

Le iscrizioni scadono il 9 aprile, l’iscrizione tramite Masi Communication ti da diritto ad uno sconto speciale: CHIEDICI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI!

Il corso avrà, fin dalla prima lezione, un risvolto pratico nelle attività aziendali.

  • Si imparerà un modo nuovo di interagire con il cliente, capendo i suoi bisogni e proponendo soluzioni che non potrà che apprezzare.
  • Si imparerà inoltre a far diventare i propri clienti una vera e propria community che sarà ambasciatrice del nostro brand.
  • Si porterà in azienda un nuovo modo di lavorare tra colleghi, per condividere meglio e in maniera più efficaci le informazioni, valorizzzandole.

Il programma del corso

LEZIONE 1
Unique Value Proposition nel noleggio.
Difendere i prezzi costruendo il valore percepito dal cliente.

LEZIONE 2
Noleggio e storytelling, un modo efficace di comunicare valore.
Far comprendere al cliente che il nostro valore è la risposta al suo bisogno.

LEZIONE 3
Pianificare una campagna di marketing che funziona coinvolgendo tutte le aree aziendali nella funzioni commerciali.

LEZIONE 4
Vendere il noleggio sfruttando la digitalizzazione: tutti gli strumenti digitali che aiutano nella vendita, nella costruzione del valore e a rendere il contatto con il cliente autentico nonostante le distanze.

LEZIONE 5
All Together Now, collaborare online per essere competitivi.
Formazione sugli strumenti da usare in azienda, con i colleghi, per raccogliere le informazioni, gestirle e sfruttarle per dare linfa alla value proposition.

LEZIONE 6
Creare, gestire e nutrire la propria Community.
Coinvolgere il cliente per farlo diventare ambasciatore del nostro brand: il passa parola online.

LEZIONE 7
Employee Advocacy, raccontare l’azienda con gli occhi dei dipendenti.
Imparare in azienda a comunicare con la stessa voce.