Confidando nel vaccino e nella bella stagione, stiamo già pensando agli appuntamenti fieristici in programma nei prossimi mesi. Tra questi spicca TRANSPOTEC LOGITEC

TRANSPOTEC LOGITEC 2021 sarà il primo appuntamento europeo dell’autotrasporto e della logistica, si terrà a Milano dal 10 al 13 giugno.

Masi Communication è media partner dell’evento.

Confidando nel vaccino e nella bella stagione, stiamo già pensando agli appuntamenti fieristici in programma nei prossimi mesi. Tra questi spicca TRANSPOTEC LOGITEC, appuntamento fieristico di riferimento in Italia per l’autotrasporto e la logistica.

Fiera Milano, fissando in calendario questo appuntamento, ha voluto ribadire la centralità di un settore che, ormai da un anno, sta dimostrando il ruolo chiave della movimentazione merci nell’approvvigionamento di beni primari come il food e il farmaceutico.

Oltre che un ritorno alla socialità e all’incontro, TRANSPOTEC LOGITEC rappresenta anche l’occasione per i produttori per lanciare anteprime di mezzi e soluzioni.

Piattaforma integrata di business e di contenuti, la manifestazione si focalizzerà sui temi che già oggi stanno avendo concreti e significativi impatti su organizzazioni aziendali, processi logistici e sulle competenze di chi opera in questo settore.

Sostenibilità
Sicurezza
Formazione professionale

Sostenibilità, sicurezza e formazione professionale rappresentano i focus intorno a cui ruoteranno l’esposizione, le aree demo, gli eventi formativi.

L’esposizione

Grazie alla nuova calendarizzazione, TRANSPOTEC LOGITEC 2021 potrà sfruttare anche gli spazi espostivi esterni della fiera, compresi gli attesissimi test drive.

Sul fronte dei veicoli pesanti, i professionisti del trasporto potranno scoprire i mezzi e le varie innovazioni a bordo, con test drive all’interno e all’esterno del quartiere fieristico, per metterne alla prova l’affidabilità in ogni contesto e valutarne comfort e sicurezza.

I veicoli commerciali leggeri saranno protagonisti di prove dedicate, che consentiranno di testare le loro prestazioni, con un’attenzione particolare ai mezzi elettrici e ibridi.

A partire dal venerdì, inoltre, le aree esterne si coloreranno di passione, grazie al raduno di camion decorati, resi unici dalle personalizzazioni, ma spesso top di gamma anche in termini di optional e tecnologie a bordo.

Tutte le informazioni sul progetto sono online sul sito www.transpotec.it.